Servizi alle aziende

A/14 CONTRIBUTO ASSUNZIONE LAVORATORI BENEFICIARI DI NASPI O DISOCCUPATI

A/14 CONTRIBUTO ASSUNZIONE LAVORATORI BENEFICIARI DI NASPI O DISOCCUPATI

Alle aziende che assumono a tempo determinato per almeno 12 mesi o indeterminato lavoratori/lavoratrici disoccupati o percettori di Naspi da 6 mesi o più verrà erogato un contributo di importo pari euro 500,00 una tantum per ogni contratto (erogato dopo i 12 MESI).
La domanda compilata su apposito modulo ed integrata dalla relativa documentazione, dovrà essere presentata dopo il raggiungimento di 12 mesi di rapporto.

L’azienda richiedente deve inviare oltre al modello apposito di richiesta COMPILATO IN TUTTE LE SUE PARTI, TUTTA LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE (documenti in fotocopia; i documenti non vengono restituiti):

a) comunicazione INPS di accettazione della pratica di Naspi;
b) lettera di assunzione;
c) copia del LUL (LIBRETTO UNICO DEL LAVORO) relativo ai primi 12 mesi di rapporto;
d) modulo di richiesta compilato in tutte le sue parti.

 

Scadenza domande assunzioni avvenute nell’anno 2020 e per cui i 12 mesi si raggiungono nel corso dell’anno 2021: entro 28 febbraio 2022.

Scadenza domande assunzioni avvenute nell’anno 2021 e per cui i 12 mesi si raggiungono nel corso dell’anno 2022: entro 28 febbraio 2023.

Scadenza domande assunzioni avvenute nell’anno 2022 e per cui i 12 mesi si raggiungono nel corso dell’anno 2023: entro 28 febbraio 2024.

SI RICORDA CHE LE DOMANDE VANNO SPEDITE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE FORM da compilare alla sezione “Modulistica” del sito oppure tramite POSTA R/R (farà fede il timbro postale).

Le domande incomplete e non rispondenti alla documentazione richiesta o che pervenissero fuori del termine stabilito non saranno prese in considerazione.

SI RICORDA CHE I SUSSIDI VERRANNO EROGATI IN BASE ALLE DISPONIBILITA’ ECONOMICHE DELL’ENTE e pertanto L’Ente, a suo insindacabile giudizio, in relazione ai capitoli di spesa che saranno periodicamente valutati compatibilmente con le disponibilità economiche, si riserva di poter modificare o annullare l’erogazione di tutti o di parte dei sussidi offerti alle aziende e ai lavoratori.

L’Ente si riserva inoltre di valutare le domande pervenute entro i termini previsti secondo il criterio di precedenza e il criterio di turnazione in base alle risorse disponibili.

Modello sussidio A14 assunzione lavoratori disoccupati

Per maggiori informazioni Vi preghiamo di contattare la Segreteria al n. 049/8209821 – 049/8209790