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COSTRUIRE I TEAM PER L’ORGANIZZAZIONE VINCENTE

AREA COMUNICAZIONE, MARKETING E DIGITAL MARKETING

COSTRUIRE I TEAM PER L’ORGANIZZAZIONE VINCENTE

Durata: 9 ore

Obiettivi

Cosa distingue un team efficace da un team destinato al fallimento?

Per ottenere risultati è fondamentale avere uno scopo chiaro e saper integrare le competenze e le personalità dei singoli membri.

Il team è un gruppo di persone che lavorano insieme, coordinate, per realizzare un comune obiettivo; non coincide con il fatto che i membri del team abbiano o meno la stessa mansione e lo stesso incarico, ma è necessario gestire al meglio le persone, facendo in modo che differenti caratteristiche individuali si integrino per creare valore.

Il corso fornisce le competenze e gli strumenti per imparare a lavorare efficacemente in team.

  • Apprendere le dinamiche e i meccanismi che stanno alla base di un team di successo;
  • Valorizzare le competenze di ogni collaboratore affinché la squadra raggiunga obiettivi anche particolarmente sfidanti;
  • Favorire lo sviluppo di capacità individuali di flessibilità, assunzione del rischio, comunicazione e buone attitudini relazionali ai fini degli obiettivi azienda;
  • Effettuare i passi per il team building per l’azienda vincente.
Contenuti:

Costituire un gruppo di lavoro: un team, nell’organizzazione vincente

  • Formazione di relazioni tra le persone;
  • Gli obiettivi, il ruolo, il metodo di lavoro;
  • Il ruolo del team leader.

Favorire la comunicazione all’interno dei gruppi di lavoro

  • Attivare lo stile di comunicazione più adatto a migliorare il clima organizzativo;
  • Utilizzare gli stili di leadership che favoriscono l’azione positiva dei collaboratori;
  • Aumentare la fiducia nei propri colleghi e migliorare il livello di collaborazione.

Gestire la comunicazione del gruppo di lavoro

  • Favorire la comunicazione nel gruppo e tra le funzioni aziendali;
  • Ottenere risultati concreti nelle riunioni tecniche e commerciali;
  • Gestire le situazioni ed i momenti comunicativi in una organizzazione.

Risolvere i conflitti tipici nei gruppi di lavoro

  • Valutare in modo oggettivo i fatti: separare l’osservazione dal giudizio;
  • Distinguere i sentimenti in gioco per migliorare l’abilità di ascolto empatico;
  • Esprimere le richieste in modo chiaro, preciso e risoluto.
info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

PREISCRIZIONE

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