

AREA COMUNICAZIONE, MARKETING E DIGITAL MARKETING
DISCUTERE CON I SOCIAL
Quando chiacchierare è tutto fuor che una perdita di tempo. Strategie per fidelizzare la clientela, per procurarsi nuovi contatti e per acquisire ulteriori clienti.
Il dialogo con il cliente, potenziale o fidelizzato, non può essere solo in occasione di promozioni, offerte e last-minute. Anzi! Prendersi cura del cliente è importante, sempre, anche prima del suo arrivo, anche successivamente alla sua partenza. Il corso mira proprio a spiegare in termini concreti dove, come e quando discutere con il cliente, su quali piattaforme digitali e, soprattutto, in merito a quali argomenti e con quali forme.
Tessere relazioni e trasmettere valore al cliente (anche solo in termini di informazioni e conoscenza) è il primo modo per risultare credibili ed interessanti; parlare di “buone prassi” e raccontare casi di successo estremamente utile per testimoniare di “essere già in grado ” di dare risposta ai bisogni del cliente, di dare evidenza che con la nostra azienda “lo abbiamo già fatto”.
Lo storytelling multicanale diventa una strategia di marketing quanto mai produttiva e foriera di contatti e relazioni.
Per questo motivo il corso presenterà strumenti e metodologie che consentono di applicare questo metodo. Di cosa parlo? Di cosa racconto? In che modo e con quali strumenti?
Dalla realizzazione di semplici infografiche e video alla loro diffusione multicanale. Ma – soprattutto – l’attenzione sarà posta sul tipo di messaggio da dare, sul tipo di contenuto da veicolare, sul genere di emozioni su cui è meglio far leva e in che modo, passando dalle logiche di trust e reputation tipiche del web 4.0 alla comunicazione multicanale sui social media.
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.