Corso Online

MARKETING A SOSTEGNO DELLO SVILUPPO

AREA COMUNICAZIONE, MARKETING E DIGITAL MARKETING

MARKETING A SOSTEGNO DELLO SVILUPPO

Durata: 9 ore

Obiettivi

Il fine ultimo di un’organizzazione è la creazione di valore per il cliente (customer value), la sua soddisfazione (customer satisfaction), oltre alla creazione di valore economico nel lungo periodo per sé.

Contenuti:

  1. Definizione ed introduzione del “nuovo” concetto di marketing.
    Marketing vuol dire pubblicità? Non solo!! Il marketing consiste in tutte quelle azioni e strategie che hanno come obiettivo quello di far conoscere la vostra azienda e i vostri prodotti al target di riferimento, oltre che comunicare bene con loro affinché diventino vostri clienti.
  2. Strategie e tipologie.
    Capiremo quali possono essere gli strumenti del marketing che ci permettono di valorizzare e raccontare al meglio i valori, la vision e la mission dell’azienda.
  3. Step nello sviluppo di un nuovo progetto /prodotto.
    Conoscere i punti di forza e le relative debolezze del nostro prodotto/progetto al fine di sfruttare al meglio le opportunità che il mercato ci offre ed assicurarci dalle minacce.
  4. Perché il cliente verrà da noi? La risposta a questa domanda è la WOW EXPERIENCE.
    L’esperienza che ti permetta di dire WOW, un’esperienza per il cliente a 360°, un’esperienza che gestita e trattata in un modo professionale, porterà il cliente ad imprimersi nella memoria il nostro prodotto, iniziando cosi per l’azienda, il percorso di sviluppo del BRAND.

DOCENTE: MOIRA BECCARO

info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

PREISCRIZIONE

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy

Torna indietro