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METTI IL CLIENTE AL CENTRO: COME TRASFORMARE IL CUSTOMER CARE ED IL POST VENDITA IN UN MOTORE DI PROFITTI

AREA COMUNICAZIONE, MARKETING E DIGITAL MARKETING

METTI IL CLIENTE AL CENTRO: COME TARSFORMARE IL CUSTOMER CARE ED IL POST VENDITA IN UN MOTORE DI PROFITTI

Durata: 9 ore

Obiettivi

  • Progettare e realizzare servizi centrati sul cliente con l’obiettivo di distinguersi nel mercato;
  • Rendere unico il vostro servizio e l’esperienza vissuta dai vostri clienti;
  • Gestire adeguatamente le richieste, le lamentele e i reclami dei diversi clienti;
  • Migliorare la capacità di problem solving e la relazione con il cliente.
Contenuti:

Porsi al fianco del cliente per migliorare la sua esperienza d’acquisto

  • Aumentare il valore fornito ai clienti come elemento di differenziazione e di preferibilità;
  • Identificare il percorso decisionale del cliente (Customer Journey);
  • Comprendere “ le priorità del cliente” riguardo i diversi servizi pre e post vendita.

Gestire efficacemente i “momenti di contatto”: le richieste , le lamentele e i reclami del Cliente

  • Rafforzare la capacità di comunicare e gestire efficacemente anche i clienti più difficili;
  • Spingere il cliente ad abbassare le difese e collaborare più volentieri a raggiungere un accordo;
  • Sviluppare l’ascolto mirato e la tecnica delle domande per sapere, informarsi e suggerire.
info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

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