Corso Online

NEUROMARKETING E WEB: COME UTILIZZARE LE NEUROSCIENZE PER MIGLIORARE LE PERFORMANCE DI UN E-COMMERCE

AREA COMUNICAZIONE, MARKETING E DIGITAL MARKETING

NEUROMARKETING E WEB: COME UTILIZZARE LE NEUROSCIENZE PER MIGLIORARE LE PERFORMANCE DI UN E-COMMERCE

Durata: 12 ore

Obiettivi

Il corso mira a fornire le basi per migliorare la propria comunicazione online e le prestazioni del proprio business attraverso uno studio approfondito del comportamento del consumatore nel web e l’applicazione di tecniche persuasive, frutto di ricerche in ambito psicologico e neuroscientifico.

Contenuti:

  • Fondamenti di Usabilità e UX;
  • Buyer personas e strumenti di monitoraggio del comportamento dell’utente;
  • Neuromarketing mod. 1: Introduzione al Neuromarketing, Leve di Persuasione, Bias Cognitivi;
  • Neuromarketing mod. 2: Online Emotional Journey.
info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

PREISCRIZIONE

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy

Torna indietro