Lug
26
2021


AREA COMUNICAZIONE, MARKETING E DIGITAL MARKETING
ORGANIZZARE IL LAVORO CON CHECKLIST EFFICACI
- Verificare che le cose siano fatte in maniera corretta e tempestiva;
- Costruire le buone abitudini per aiutare ogni gruppo di lavoro ad ottenere i migliori risultati;
- Scrivere check list precise, funzionali, facili da usare anche nelle circostanze più complicate.
Proteggere gli obiettivi da tentazioni e distrazioni, dalle cattive abitudini o da obiettivi concorrenti
- Cercare modi per incentivare le buone abitudini;
- Appuntare i passi fondamentali per il raggiungimento di un obiettivo;
- Redigere una lista di cose da fare: sintetica, chiara e breve.
Fare in modo che le persone comunichino tra loro per risolvere i problemi o per promuovere lo sviluppo dell’organizzazione
- Esplicitare i valori che sono contenuti in una check list: l’umiltà, la disciplina, il lavoro di squadra;
- Preparare una check list chiara, esaustiva e soprattutto completa;
- Darsi un metodo di lavoro: non perdersi in dettagli inutili.
Organizzare in modo efficace la check list di un’attività
- Non tutti i problemi sono uguali: vi sono problemi semplici, complicati e complessi;
- Progettare le check list per verificare un processo e/o guidare a compiere delle attività;
- Presentare i principali tool per creare check list.
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.
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