Mar
22
2021


AREA COMUNICAZIONE, MARKETING E DIGITAL MARKETING
PREVENTIVI VINCENTI: COME TRASFORMARE UN’OFFERTA IN ORDINE NEI TEMPI D’INCERTEZZA
Il corso mira a:
- Fornire tutti gli elementi più importanti della presentazione di un preventivo;
- Fornire le basi per elaborare un’offerta in modo chiaro, conciso, interessante e credibile;
- Fornire le basi per strutturare ed organizzare le componenti di un preventivo vincente.
Il preventivo come strumento di comunicazione per facilitare la vendita:
- Determina i tuoi punti di forza e debolezza sui quali impostare il preventivo;
- Costruisci preventivi che tengano conto di tutti i costi effettivi e dei margini auspicati;
- Comunica il valore della tua offerta e aumenta, così, le probabilità di vendita.
Gestire il processo di preventivazione: prima, durante e dopo l’emissione dell’offerta.
- Adatta l’offerta al cliente: come puoi influenzare la percezione di prezzo e la propensione all’acquisto;
- Velocizza e rendi sicura l’azione commerciale con il modello della pipeline;
- Affronta con successo il tavolo della trattativa.
Preparare preventivi chiari e convincenti per favorire il processo di vendita:
- Progetta al meglio la struttura e le componenti del preventivo;
- Scrivi le offerte in maniera efficace per informare, persuadere, motivare;
- Cura l’aspetto grafico per avere un forte impatto sulla comprensione del contenuto.
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.
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