Corso Online

SMART SELLING: UN MODELLO COMMERCIALE PER IL POST LOCKDOWN

AREA COMUNICAZIONE, MARKETING E DIGITAL MARKETING

SMART SELLING: UN MODELLO COMMERCIALE PER IL POST LOCKDOWN

Durata: 9 ore

Obiettivi

Il corso è destinato a liberi professionisti, imprenditori, titolari di negozi, venditori e chiunque operi nell’ambito della vendita.

Gli obiettivi che questo corso si pone sono tre:

  1. Riconoscere il cambiamento di contesto del Post Lockdown ed il necessario cambiamento di approccio alla vendita.
  2. Condividere un nuovo modello «smart» di vendita.
  3. Sperimentare le varie fasi del processo di vendita: dalla pianificazione commerciale sul territorio «virtuale», all’appuntamento «da remoto» con il cliente prospect.
Contenuti:

  • Smart Seller: che cosa è cambiato e che cosa deve cambiare
  • Piano commerciale: muoversi in un territorio «virtuale»
  • Il Modello di «smart selling» efficace
  • Le fasi del processo commerciale
  • Vendere da remoto e vendere digitale
  • Esposizione «sociale» e personal branding: fare personal branding su Linkedin e altri social
  • Non più B2B o B2C, Human to Human è la nuova parola d’ordine per le aziende
  • Comunicazione sincrona e asincrona: quando usarle e come ottenere il miglior risultato
  • Progettare le video call e Le regole di ‘netiquette’ per un uso professionale delle piattaforme
  • Avvicinare i due mondi con gli interactive tools
info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

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