AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING
AUTOPRODURRE SEMPLICI VIDEO PER IL WEB ED IL MARKETING TURISTICO
I social media, ma prima ancora il mondo web (sito, shop on-line, blog, piattaforme di booking, ecc) richiedono la presenza di elementi multimediali e, in particolare, di video.
La comunicazione oggi avviene, online come offline, più per immagini che in forma testuale. Da qui la necessità di saper produrre in modo semplice, artigianale ma sufficientemente professionale semplici video da poter utilizzare in una logica di multicanalità: dalla copertina animata di Facebook ai video per Instagram, dai post su Youtube ai semplici filmati per il sito web cui si collega anche la newsletter o il broadcast di WhatsApp.
Saper realizzare semplici video oggi è fondamentale, sia per il marketing che a supporto dell’azione commerciale: è a questa necessità che il corso vuole dare risposta.
Durante il corso verranno presentati alcuni strumenti gratuiti online che permettono di realizzare semplici video, anche se privi di esperienza in materia di videoediting e di montaggio.
Si potranno scoprire ed utilizzare alcune applicazioni che permettono di modificare clip di tutte le dimensioni direttamente nel browser senza il fastidio di scomodi caricamenti, così come creare video annunci per Facebook o per le altre piattaforme di social marketing.
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.