Mar
11
2022
AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING
BUZZ MARKETING: USARE BLOGGER E INFLUENCER PER GENERARE EFFETTO VIRALE IN RETE
L’obiettivo del corso è quello di insegnare ai partecipanti i concetti fondamentali del così detto “Buzz Marketing”, che si concretizza in un insieme di tecniche di comunicazione basate sullo sviluppo di “conversazioni” attrattive, informative e bidirezionali con i clienti potenziali attraverso il coinvolgimento di opininon leader come bloggers e influencers con lo scopo di generare reputazione positiva nei confronti dell’azienda e conseguentemente far avvicinare naturalmente il target obiettivo all’offerta.
- L’evoluzione della relazione tra azienda e mercato: da comunicazione “push” a comunicazione “pull”;
- Buzz Marketing: le basi teoriche del “marketing delle conversazioni” e gli elementi caratteristici;
- Bloggers e influencers: chi sono, come sceglierli e come gestirli nello sviluppo della brand awareness;
- La definizione di campagne di Buzz Marketing: definizione degli obiettivi, sviluppo operativo e analisi dei risultati;
- Tecniche per lo sviluppo di conversazioni online e off-line;
- Buzz Marketing e Customer Relationship Management: la gestione efficace delle conversioni;
- Buzz Marketing e Social Media Marketing per generare effetto virale nella rete;
- Case history dall’Italia e dal mondo.
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.
0 Comments