Corso Online

BUZZ MARKETING: USARE BLOGGER E INFLUENCER PER GENERARE EFFETTO VIRALE IN RETE

AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING

BUZZ MARKETING: USARE BLOGGER E INFLUENCER PER GENERARE EFFETTO VIRALE IN RETE

Durata: 6 ore

Obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di insegnare ai partecipanti i concetti fondamentali del così detto “Buzz Marketing”, che si concretizza in un insieme di tecniche di comunicazione basate sullo sviluppo di “conversazioni” attrattive, informative e bidirezionali con i clienti potenziali attraverso il coinvolgimento di opininon leader come bloggers e influencers con lo scopo di generare reputazione positiva nei confronti dell’azienda e conseguentemente far avvicinare naturalmente il target obiettivo all’offerta.

Contenuti:

  • L’evoluzione della relazione tra azienda e mercato: da comunicazione “push” a comunicazione “pull”;
  • Buzz Marketing: le basi teoriche del “marketing delle conversazioni” e gli elementi caratteristici;
  • Bloggers e influencers: chi sono, come sceglierli e come gestirli nello sviluppo della brand awareness;
  • La definizione di campagne di Buzz Marketing: definizione degli obiettivi, sviluppo operativo e analisi dei risultati;
  • Tecniche per lo sviluppo di conversazioni online e off-line;
  • Buzz Marketing e Customer Relationship Management: la gestione efficace delle conversioni;
  • Buzz Marketing e Social Media Marketing per generare effetto virale nella rete;
  • Case history dall’Italia e dal mondo.
info utili

CALENDARIO:

16 e 19 maggio 2022 dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

PREISCRIZIONE

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy

Torna indietro