AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING
IL POTERE COMMERCIALE DELLA LANDING PAGE
L’obiettivo della seguente proposta formativa è quello di trasmettere le competenze base per creare la landing page del proprio sito.
Eventi o progetti territoriali, punti di interesse o elementi di attrazione, mode o occasioni speciali, trend o situazioni particolari: ecco perché una landing page può essere volano di contatto o strumento promozionale o di azione commerciale. Alcune esperienze concrete al tempo del Coronavirus ci insegnano come una landing page possa permetterci di affacciarci su nuovi mercati e di interagire con target fino a quel momento sconosciuti o irraggiungibili. Come prenderne spunto per il futuro anche in altri contesti e altre situazioni più piacevoli.
Il corso prevede la continua alternanza tra momenti di presentazione tecnica da parte del docente di alcune tematiche o di alcuni strumenti, e la successiva dimostrazione pratica di quanto appena presentato, oppure la proposta di attività di laboratorio concreto: è infatti indispensabile che alla fine di ogni singola lezione i partecipanti abbiano acquisito (capito, ma anche metabolizzato) conoscenze e competenze immediatamente spendibili all’interno della propria realtà.
Per questo motivo ai corsisti viene proposto e suggerito di partecipare dotati del proprio computer portatile oppure di un tablet, qualora non vi fosse la possibilità di sedersi davanti ad una scrivania con un pc.
- Cos’è una landing page, quando si usa
- Landing page per eventi
- Landing page per prodotti
- Landing page per bisogni
- La struttura di una landing page
- Piattaforme di Content Management System e Landing Page
- Strumenti gratuiti per realizzare Landing Page
- Landing page e posizionamento sui motori di ricerca
- Landing page e interazione con i social media
- SEO e landing page
- Landing page a supporto dell’azione commerciale
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.