Corso Online

LA NECESSITA’ DI PROGRAMMARE E PIANIFICARE

AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING

LA NECESSITA' DI PROGRAMMARE E PIANIFICARE

Durata: 12 ore

Obiettivi

Obiettivo del corso è quello trasmettere ai partecipanti trucchi e segreti per coordinare al meglio le diverse azioni su molteplici canali.

La comunicazione digitale multicanale non può essere una mera somma di azioni casuali: non è solo questione di sito web, Instagram o Facebook.

La comunicazione 4.0 per essere efficace ha bisogno di una forte azione di coordinamento e pianificazione e, prima ancora, di progettazione strategica, sia nei tempi sia nei contenuti grafici/video così come testuali.
Dal broadcast di WhatsApp alla newsletter, passando per le politiche SEO del sito web, alle storie di Instagram, ai post su Facebook, la strategia di “accerchiamento” e “dialogo” deve essere coordinata e pianificata, al fine di essere coerente e produttiva.

E’ su questo tipo di competenze e di abilità che il corso vuole lavorare, proponendo strumenti, metodologie e presentando alcune “buone prassi”.

Contenuti:

  • Pianificare e programmare l’azione di comunicazione: chi fa cosa, quando, con quali costi?
  • Programmazione temporale delle azioni
  • Interoperabilità tra i diversi canali di comunicazione
  • Programmare e pianificare le azioni di web-marketing, social-media marketing, direct email marketing e istant messanging marketing
  • La verifica dei risultati e l’analisi delle statistiche per la ridefinizione delle strategie successive (collegamenti con ciclo PDCA di Deming)
info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

PREISCRIZIONE

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy

Torna indietro