AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING
LA NECESSITA' DI PROGRAMMARE E PIANIFICARE
Obiettivo del corso è quello trasmettere ai partecipanti trucchi e segreti per coordinare al meglio le diverse azioni su molteplici canali.
La comunicazione digitale multicanale non può essere una mera somma di azioni casuali: non è solo questione di sito web, Instagram o Facebook.
La comunicazione 4.0 per essere efficace ha bisogno di una forte azione di coordinamento e pianificazione e, prima ancora, di progettazione strategica, sia nei tempi sia nei contenuti grafici/video così come testuali.
Dal broadcast di WhatsApp alla newsletter, passando per le politiche SEO del sito web, alle storie di Instagram, ai post su Facebook, la strategia di “accerchiamento” e “dialogo” deve essere coordinata e pianificata, al fine di essere coerente e produttiva.
E’ su questo tipo di competenze e di abilità che il corso vuole lavorare, proponendo strumenti, metodologie e presentando alcune “buone prassi”.
- Pianificare e programmare l’azione di comunicazione: chi fa cosa, quando, con quali costi?
- Programmazione temporale delle azioni
- Interoperabilità tra i diversi canali di comunicazione
- Programmare e pianificare le azioni di web-marketing, social-media marketing, direct email marketing e istant messanging marketing
- La verifica dei risultati e l’analisi delle statistiche per la ridefinizione delle strategie successive (collegamenti con ciclo PDCA di Deming)
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.