AGENZIE DI VIAGGIO
LE 10 PAROLE CALDE DEL TRADE PER SCONGELARE LA FIDUCIA DELLA DOMANDA DI MERCATO
Trasferire metodologia per avviare il processo di “scongelamento” della fiducia della domanda di mercato turistica.
Premessa:
La domanda di mercato non si è “ridotta”, ma è la fiducia della domanda di mercato turistica che si è contratta per gli effetti diretti e soprattutto indiretti del fenomeno pandemico Covid-19.
Uno degli strumenti fondamentali sui quali gli Agenti di Viaggio dovranno lavorare nel brevissimo termine, è sulla “relazione sociale” dove attraverso la “semplicità” del linguaggio si possa diffondere il recupero della fiducia della domanda di mercato verso l’acquisto di prodotti e servizi turistici.
La relazione interpersonale è un fattore di vantaggio degli Agenti di Viaggio, in quanto possono adattarsi meglio alla capacità di individuare le diverse soluzioni alle esigenze soggettive dei “consumatori” turistici
Tematiche:
- Riconoscere i punti sensibili del passeggero
- Accrescere la fiducia attraverso la trasparenza
- Gestire in maniera pro-attiva l’esigenza soggettiva dei consumatori turistici
- Le 10 parole calde da adottare a seconda della tipologia del passeggero.
- La gestione del contratto di viaggio: formalità, flessibilità e tutela.
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.