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LE 10 PAROLE CALDE DEL TRADE PER SCONGELARE LA FIDUCIA DELLA DOMANDA DI MERCATO

AGENZIE DI VIAGGIO

LE 10 PAROLE CALDE DEL TRADE PER SCONGELARE LA FIDUCIA DELLA DOMANDA DI MERCATO

Durata: 9 ore

Obiettivi

Trasferire metodologia per avviare il processo di “scongelamento” della fiducia della domanda di mercato turistica.

Contenuti:

Premessa:

La domanda di mercato non si è “ridotta”, ma è la fiducia della domanda di mercato turistica che si è contratta per gli effetti diretti e soprattutto indiretti del fenomeno pandemico Covid-19.

Uno degli strumenti fondamentali sui quali gli Agenti di Viaggio dovranno lavorare nel brevissimo termine, è sulla “relazione sociale” dove attraverso la “semplicità” del linguaggio si possa diffondere il recupero della fiducia della domanda di mercato verso l’acquisto di prodotti e servizi turistici.

La relazione interpersonale è un fattore di vantaggio degli Agenti di Viaggio, in quanto possono adattarsi meglio alla capacità di individuare le diverse soluzioni alle esigenze soggettive dei “consumatori” turistici

Tematiche:

  • Riconoscere i punti sensibili del passeggero
  • Accrescere la fiducia attraverso la trasparenza
  • Gestire in maniera pro-attiva l’esigenza soggettiva dei consumatori turistici
  • Le 10 parole calde da adottare a seconda della tipologia del passeggero.
  • La gestione del contratto di viaggio: formalità, flessibilità e tutela.
info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

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