Mar
19
2020
AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING
ORGANIZZAZIONE EVENTI: DALL'IDEA ALLA REALIZZAZIONE
Il percorso formativo mira ad approfondire gli aspetti peculiari dell’organizzazione di eventi. Affronterà, innanzitutto, le qualità ed i compiti principali di un event planner. Successivamente, si analizzeranno:
- le tipologie di eventi di interesse delle aziende: eventi interni all’azienda, eventi rivolti al pubblico, eventi rivolti ai partner, eventi celebrativi, eventi culturali, fiere di settore;
- le fasi dell’organizzazione di un evento: analisi del cliente e della richiesta, analisi e gestione delle risorse, scelta del giorno e della location, pianificazione vera e propria, prove e simulazioni, realizzazione, post-event.
- Definire gli aspetti caratterizzanti l’organizzazione di eventi: ruoli, risorse e fasi
- Event planner: capacità e compiti
- Le tipologie di eventi di interesse delle aziende:
- Le fasi dell’organizzazione di un evento
- Pianificare l’evento partendo dall’esigenza manifestata;
- Individuare le fasi dell’organizzazione di un evento
- Analizzare risorse ed organizzazione di un evento
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.
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