ORGANIZZAZIONE EVENTI: DALL’IDEA ALLA REALIZZAZIONE

AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING

ORGANIZZAZIONE EVENTI: DALL'IDEA ALLA REALIZZAZIONE

Durata: 8 ore

Obiettivi

Il percorso formativo mira ad approfondire gli aspetti peculiari dell’organizzazione di eventi. Affronterà, innanzitutto, le qualità ed i compiti principali di un event planner. Successivamente, si analizzeranno:

  • le tipologie di eventi di interesse delle aziende: eventi interni all’azienda, eventi rivolti al pubblico, eventi rivolti ai partner, eventi celebrativi, eventi culturali, fiere di settore;
  • le fasi dell’organizzazione di un evento: analisi del cliente e della richiesta, analisi e gestione delle risorse, scelta del giorno e della location, pianificazione vera e propria, prove e simulazioni, realizzazione, post-event.
Contenuti:

  • Definire gli aspetti caratterizzanti l’organizzazione di eventi: ruoli, risorse e fasi
  • Event planner: capacità e compiti
  • Le tipologie di eventi di interesse delle aziende:
  • Le fasi dell’organizzazione di un evento
  • Pianificare l’evento partendo dall’esigenza manifestata;
  • Individuare le fasi dell’organizzazione di un evento
  • Analizzare risorse ed organizzazione di un evento
info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

PREISCRIZIONE

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy

Torna indietro