NUOVI SERVIZI 2019

NUOVI SERVIZI 2019

Vi informiamo che sono stati approvati i seguenti nuovi sussidi per l’anno 2019:

  • D/12 BONUS CONCILIAZIONE VITA-LAVORO: rimborso al 50% fino a d un massimo di euro 200,00 dei costi sostenuti per servizi di baby-sitter, centri estivi, dopo scuola, campi scuola, accompagnamento allo studio per figli con DSA ADHD, servizi di trasporto dei figli (fino al compimento del 12° anno di età), assistenza domiciliare a parenti anziani e/o parenti disabili di primo grado, servizi di trasporto per parenti di primo grado anziani o disabili per visite mediche o analisi ospedaliere o ambulatoriali. La presentazione è vincolata al limite di reddito complessivo lordo del nucleo familiare così definito: limite massimo pari a euro 40.000,00 qualora il nucleo familiare sia composto da solo 1 figlio; limite massimo pari a euro 50.000,00 qualora il nucleo familiare sia composto da più di 1 figlio.
  • D/13 CONTRIBUTO TASSE UNIVERSITARIE: contributo pari a euro 250,00 per ogni anno accademico per ciascun figlio frequentante l’università (no studenti fuori corso). La presentazione è vincolata al limite di reddito complessivo lordo del nucleo familiare così definito: limite massimo pari a euro 40.000,00 qualora il nucleo familiare sia composto da solo 1 figlio; limite massimo pari a euro 50.000,00 qualora il nucleo familiare sia composto da più di 1 figlio.

Vi invitiamo quindi a conservare la documentazione necessaria (ricevute quietanzate di pagamento dei servizi) per effettuare le richieste in attesa della pubblicazione degli specifici moduli di richiesta.

Torna indietro