Ente

MODALITÀ DI ADESIONE E CONTRIBUZIONE

MODALITÀ DI ADESIONE E CONTRIBUZIONE

L’adesione all’Ente Bilaterale è regolamentata dal C.C.N.L. per i dipendenti da aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi del 02.07.2004, così come stabilito dall’art. 21, e successivi rinnovi.
L’azienda che omette il versamento delle quote contributive all’ente bilaterale è tenuta a corrispondere al lavoratore un elemento distinto della retribuzione di importo pari allo 0,30% di paga base e contingenza (secondo quanto previsto dall’ultimo rinnovo del CCNL datato 26 febbraio 2011).

MODALITA' DI CONTRIBUZIONE

Le quote di contribuzione sono stabilite dal CCNL del Terziario, Distribuzione e Servizi del 02/07/2004 e successivi rinnovi  e dal Contratto Integrativo Provinciale del 28 gennaio 2020 che all’ art. 2.1 stabilisce che “La parti confermano le aliquote già convenute con il testo del precedente integrativo del 2001, il cui contenuto viene integralmente richiamato e confermato”. Il testo del precedente Integrativo del 2001 prevedeva l’applicazione delle seguenti aliquote:

  • 0,20% a carico azienda
  • 0,10% a carico dipendente.

I contributi così definiti devono essere versati a cura del datore di lavoro tramite modello F24 con indicazione del codice tributo EBCM5400 (versamento mensile o trimestrale).

Per informazioni in merito al codice bancario iban, contattare la Segreteria.

Si ricorda che i contributi vanno calcolati su paga base e contingenza per 14 mensilità.

MODALITA' DI ADESIONE

L’azienda, o il Suo consulente da questa delegato, può registrarsi nel portale

https://ebt.entebilateralepadova.it

previo rilascio di apposita password dall’ente stesso, ed effettuare il caricamento delle anagrafiche  delle proprie aziende (in alternativa può richiedere alla Segreteria di caricarle sul portale).

Si prega di COMPILARE SEMPRE la scheda dati azienda  da rispedire via email all’indirizzo info@entebilateralepadova.it, per permettere l’aggiornamento dei dati del nostro archivio, comunicando sempre i casi di aziende cessate o mutate nella loro denominazione o di nuova costituzione.

RICORDIAMO CHE I SERVIZI SARANNO EROGATI ESCLUSIVAMENTE AI DIPENDENTI E ALLE AZIENDE ADERENTI ALL’ENTE DA ALMENO TRE MESI E IN REGOLA CON I VERSAMENTI EFFETTUATI COME SOPRA INDICATO.

N.B.:

– si ricorda che gli Enti Bilaterali sono territoriali e pertanto i versamenti dei contributi devono riguardare le aziende o le unità operative aziendali e i loro dipendenti del territorio di Padova e della provincia di Padova

– solo per aziende con meno di 5 dipendenti è permesso il versamento semestrale dei contributi,  previa richiesta scritta all’Ente.

Per maggiori informazioni Vi preghiamo di contattare la Segreteria al n. 049/8209821 – 049/8209790