Mar
26
2020
AREA COMUNICAZIONE, MARKETING E DIGITAL MARKETING
L’ARTE DELLA PERSUASIONE: INTERAGIRE IN MODO EFFICACE CON SE STESSI E CON GLI ALTRI
L’obiettivo del corso è quello di trasmettere trucchi della comunicazione persuasiva quanto sul senso di sicurezza, di presenza, di carisma che possiamo comunicare agli altri.
- Comunicazione e persuasione; persuasione e non manipolazione; l’approccio persuasivo
- L’importanza di essere assertivi ed empatici; le tecniche di ascolto; saper fare domande
- Capire i meta messaggi; la scala dei bisogni nascosti; dal bisogno alla motivazione, le leve; le tecniche persuasive, dalla reciprocità all’impegno, dalla riprovazione sociale all’autorità, dal carisma
- La logica e il panico; i meccanismi riflessi; i programmi mentali; il linguaggio del copro non mente; come mantenere l’attenzione
- Il linguaggio del corpo; l’uso del linguaggio, dal richiamo al ricalco alla rietichettatura
- Il concetto del win win; i dieci passi per convincere
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.
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