Apr
18
2020
AREA COMUNICAZIONE, MARKETING E DIGITAL MARKETING
PUBLIC SPEAKING: GIUSTA VOCE E GIUSTE PAROLE PER UNA RELAZIONE VINCENTE
Obiettivi di questo corso pratico sono principalmente due.
Il primo è apprendere come utilizzare i tre canali comunicativi: verbale, paraverbale e non verbale per fare si che la nostra presentazione risulti interessante, coinvolgente, e ricordata. Il secondo obiettivo è quello di imparare a gestire l’emozione legata ad n public speaking e i suoi effetti sulla nostra prestazione.
1 . I canali della comunicazione:
- La curva dello stress
- Lo stress: un nemico o un amico?
- Soluzioni pratiche di gestione dello stress
- Utilizzare efficacemente la voce (tono, volume, ritmo e pause)
- Adattare il proprio stile al pubblico
- Il linguaggio del corpo: i gesti e le posture vincenti
- L’uso dello sguardo
- Come usare il corpo per sottolineare efficacemente un concetto
- Gli ancoraggi nello spazio per rendere la comunicazione irresistibile
- Le regole di strutturazione di un intervento in pubblico
- La curva dell’attenzione
- Posizionare il messaggio nell’interesse dell’uditorio: alcuni principi della persuasione
- Le fasi di esposizione e contenuto relativo
- Utilizzare frasi vivaci di apertura e chiusura per tener desta l’attenzione del pubblico
- Come affrontare un grande pubblico
- Come affrontare le riunioni
- Come affrontare chi vuole creare problemi: i seminar killers
- Come affrontare le domande del pubblico
- Come rispondere in modo persuasivo
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.
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