Corso Online

GESTIONE DEL TEMPO

AREA COMUNICAZIONE, MARKETING E DIGITAL MARKETING

GESTIONE DEL TEMPO

Durata: 8 ore

Obiettivi

Questo percorso formativo si propone di far raggiungere ai partecipanti i seguenti obiettivi:

  • accrescere la propria efficienza operativa
  • gestire interferenze e interruzioni per non penalizzare i propri obiettivi e il proprio ruolo
  • imparare a dire no alle richieste irragionevoli e a patteggiare rinvii per ciò che non è prioritario
  • utilizzare il duplice strumento della delega/controllo per moltiplicare le proprie attività
  • conoscere l’influenza del profilo psicologico (proprio e dei propri colleghi) nella gestione del tempo, riflettere sulla stretta interconnessione tra tempo e gestione delle relazioni
  • riflettere sull’impatto che le nuove tecnologie e le nuove modalità e strumenti di lavoro hanno sulla nostra gestione del tempo: imparare a difendersi dalla tecnologia ed utilizzarla a proprio vantaggio.
Contenuti:

  • Concetti base di tempo e time management
  • Dove va il mio tempo
  • Pianificare e organizzare il proprio tempo
  • Il concetto di priorità
  • Efficienza nella gestione del tempo dell’Azione
  • Altre dimensioni nella gestione del tempo: la relazione con gli altri, il tempo e la
  • comunicazione
  • E-mail e dispersioni temporali
  • Tempo e nuove tecnologie
  • Il tempo e il profilo psicologico
  • Piano di miglioramento personale
  • Creare una to-do-list
  • Stabilire le priorità
  • Determinare il tempo necessario per svolgere un’attività
  • Determinare le scadenze
  • Gestire le interruzioni
  • Prevedere possibili imprevisti
  • Saper delegare Ottimizzare i momenti di pausa
info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

PREISCRIZIONE

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