Servizi alle aziende

SUSSIDI ALLE AZIENDE

SUSSIDI ALLE AZIENDE

L’Ente ha attivato degli interventi a favore di aziende aderenti all’Ente Bilaterale da almeno tre mesi e  in regola con il versamento delle quote previste dal CCNL e dagli Accordi sindacali provinciali.

Le domande devono essere presentate all’Ente Bilaterale compilate su modulo apposito  con tutta la documentazione allegata richiesta.

SCADENZE

Le richieste di sussidio per le aziende vanno presentate SEMPRE ENTRO IL 28 FEBBRAIO DELL’ANNO SUCCESSIVO RISPETTO A QUELLO DI RIFERIMENTO (per anno di riferimento si intende anno solare dal 1° gennaio al 31 dicembre).

Scadenza presentazione domande di competenza dell’anno 2021: 28 FEBBRAIO 2022.

Scadenza presentazione domande di competenza dell’anno 2022: 28 FEBBRAIO 2023.

REGOLAMENTO

Si ricorda che i sussidi sono cumulabili, ovvero l’azienda può far richiesta di più sussidi di tipologia diversa nel corso dello stesso anno, fatto salvo il tetto massimo erogabile specificato per i sussidi A/2 e A/3.

Verrà, inoltre, stilata una graduatoria per valutare le richieste di rimborso dando priorità ad aziende che non hanno mai ricevuto rimborsi nel biennio precedente dall’Ente Bilaterale o che ne hanno beneficiato in misura minore rispetto ad altre aziende e inoltre verrà valutata l’anzianità di adesione dell’azienda.

SI RICORDA CHE LE DOMANDE VANNO SPEDITE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE FORM da compilare alla sezione “Modulistica” del sito oppure tramite POSTA R/R (farà fede il timbro postale).

Le domande incomplete o non rispondenti alla documentazione richiesta o che pervenissero fuori del termine stabilito, non saranno prese in considerazione.

I sussidi saranno erogati esclusivamente alle aziende in regola con il versamento delle quote contributive e aderenti almeno da tre mesi e a  condizione che le imprese rispettino integralmente l’applicazione delle norme previste dal CCNL di riferimento nazionale nonchè la contrattazione di secondo livello, integrativa provinciale e/o aziendale.

SI RICORDA CHE I SUSSIDI VERRANNO EROGATI IN BASE ALLE DISPONIBILITA’ ECONOMICHE DELL’ENTE e pertanto L’Ente, a suo insindacabile giudizio, in relazione ai capitoli di spesa che saranno periodicamente valutati compatibilmente con le disponibilità economiche, si riserva di poter modificare o annullare l’erogazione di tutti o di parte dei sussidi offerti alle aziende e ai lavoratori.

L’Ente si riserva inoltre di valutare le domande pervenute entro i termini previsti secondo il criterio di precedenza e il criterio di turnazione in base alle risorse disponibili.

SUSSIDI INNOVAZIONE

I sussidi possono essere richiesti da TUTTE LE AZIENDE aderenti ad Ente Bilaterale della Provincia di Padova da almeno tre mesi ed in regola con i versamenti e verranno erogati sino all’esaurimento del fondo stanziato annualmente.

Per i sussidi da A/4 ad A/15 l’azienda richiedente potrà fare più richieste e ricevere tali tipi di contributo fino ad un importo massimo complessivo rimborsabile di euro 400,00 all’anno al lordo delle ritenute fiscali (ESCLUSO A/14).

ELENCO SUSSIDI AZIENDE

A/2 Contributo accertamento sanitario dipendenti

A/3 Contributo formazione addetti al settore alimentare

A/4 Contributo realizzazione sito web /sito e-commerce

A/5 Contributo acquisto tablet e smartphone

A/6 Contributo acquisto servizio attivazione posta certificata

A/7 Contributo acquisto servizi cloud

A/8 Contributo acquisto APP e E-Book

A/9 Richiesta pubblicità on line

A/10 Contributo spese creazione logo aziendale

A/11 Contributo acquisto divise da lavoro

A/12 Contributo acquisto servizi sicurezza ambienti di lavoro D.Lgs 81/2008

A/13 Contributo servizio redazione piano formativo apprendisti

A/14 Contributo assunzione lavoratori beneficiari di Naspi o disoccupati

A/15 Contributo acquisto nuove tecnologie, hardware, software

L’importo rimborsabile per i sussidi da A/2 ad A/13 + A/15 è relativo al solo imponibile.

Per maggiori informazioni Vi preghiamo di contattare la Segreteria al n. 049/8209821 – 049/8209790