Sussidi Dipendenti

Servizi ai lavoratori

Sussidi ai lavoratori

L’Ente Bilaterale ha attivato degli interventi a favore dei dipendenti di aziende del settore terziario, distribuzione e servizi qualora siano aderenti all’Ente Bilaterale da almeno tre mesi e risultino in regola con il versamento delle quote previste dal CCNL, dagli Accordi sindacali provinciali, dalla contrattazione di secondo livello, integrativa provinciale e/o aziendale.

REGOLAMENTO ENTE BILATERALE TERZIARIO

Le domande devono essere presentate all’Ente Bilaterale compilate su modulo apposito con tutta la documentazione allegata richiesta.

SCADENZA DOMANDE:

Le domande devono pervenire entro il termine stabilito (entro 90 giorni dall’ultima fattura o scontrino fiscale per contributi D/3, D/8, D/9, D/10, D/11, D/12, D/16, D/17; D/18 entro 90 giorni dalla data dell’ultimo pagamento effettuato nell’anno solare per cui si fa richiesta; entro 90 giorni dalla data di licenziamento per D/5; entro 90 giorni dalla data di nascita per D/2; entro il 30 novembre di ogni anno per D/4, D/7,D/13, D/19; entro 90 giorni dalla fine del periodo di astensione per D/21 e D/22; entro 90 giorni dall’ultima busta paga della badante per D/23.


I sussidi sono cumulabili, ovvero il lavoratore può fare richiesta di più sussidi di tipologia diversa nel corso dello stesso anno, ma si dispone un TETTO MASSIMO PER NUCLEO FAMIGLIARE DI EURO 1.200,00 LORDI ALL’ANNO; un lavoratore può quindi chiedere i diversi tipi di sussidi ricevendo un importo massimo di euro 1.200,00 lordi nell’anno di riferimento delle richieste. Si precisa che per nucleo famigliare si intende la famiglia composta dai genitori e figli totalmente a carico.

SI RICORDA CHE I SERVIZI SARANNO EROGATI ESCLUSIVAMENTE AI DIPENDENTI E ALLE AZIENDE ADERENTI CHE EFFETTUANO I VERSAMENTI COME INDICATO DAL REGOLAMENTO (VEDERE NEL SITO LA SEZIONE CONTRIBUZIONE).

SI RICORDA CHE LE DOMANDE VANNO SPEDITE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL FORM DA COMPILARE CHE SI TROVA NELLA SEZIONE “MODULISTICA” DEL SITO O TRAMITE POSTA R/R (farà fede il timbro postale).
Clicca qui per inviare la documentazione:
INVIA MODULISTICA.

ATTENZIONE!!!! VI PREGHIAMO, PER EVITARE SPIACEVOLI INCONVENIENTI, DI INDICARE IL VOSTRO CODICE IBAN ESATTO (27 CARATTERI) E DI VERIFICARE LA CORRISPONDENZA TRA NOME DELL’INTESTATARIO E IBAN.

Le domande incomplete e non rispondenti al regolamento o che pervenissero fuori del termine stabilito non saranno prese in considerazione.

SI RICORDA CHE I SUSSIDI VERRANNO EROGATI IN BASE ALLE DISPONIBILITA’ ECONOMICHE DELL’ENTE e pertanto L’Ente, a suo insindacabile giudizio, in relazione ai capitoli di spesa che saranno periodicamente valutati compatibilmente con le disponibilità economiche, si riserva di poter modificare o annullare l‘erogazione di tutti o di parte dei sussidi offerti alle aziende e ai lavoratori.

L’Ente si riserva inoltre di valutare le domande pervenute entro i termini previsti secondo il criterio di precedenza e il criterio di turnazione in base alle risorse disponibili.

Modalità di erogazione

I sussidi saranno approvati durante lo svolgimento di Commissioni mensili, se completi di tutta la documentazione richiesta, con l’autorizzazione di un membro del Consiglio Direttivo.

I sussidi saranno inoltre erogati solo esclusivamente tramite bonifico bancario sul codice iban indicato dal richiedente sul modulo di richiesta.

SI RICORDA CHE PER I SUSSIDI TASSATI SECONDO LA NORMATIVA VIGENTE, OVVERO -D/5 -D/8- D/13 – D/18 -D/19, D/21, D/22 VERRA’ INVIATA, ENTRO MARZO DELL’ANNO SEGUENTE ALL’EROGAZIONE, LA RELATIVA CERTIFICAZIONE FISCALE OVVERO IL MODELLO CU, CHE DOVRA’ ESSERE PRESO IN CONSIDERAZIONE AI FINI DELLA PRESENTAZIONE DEL MODELLO 730.

ELENCO SUSSIDI DIPENDENTI

D/2 Premio di natalità

D/3 Protesi acustiche

D/4 Contributo spese figli disabili

D/5 Sostegno lavoratori licenziati

D/7 Contributo spese asilo nido e scuola materna

D/8 Contributo spese acquisti libri scolastici

D/9 Contributo acquisto apparecchio ortodontico

D/10 Bonus cultura

D/11 Bonus sport e benessere

D/12 Bonus conciliazione vita -lavoro

D/13 Tasse universitarie dei figli

D/16 Bonus bollette energia elettrica e gas

D/17 Contributo spese digitalizzazione lavoratori e famiglie

D/18 Contributo mense scolastiche dei figli

D/19 Sostegno aspettativa per malattia oncologica o gravemente degenerativa

D/21 Bonus per maternità/paternità periodo post astensione facoltativa

D/22 Bonus per maternità/paternità facoltativa

D/23 Contributo assistenza parenti anziani o disabili

 

autocertificazione stato famiglia EB 

Per maggiori informazioni Vi preghiamo di contattare la Segreteria al n. 049/8209821049/8209790