Ai lavoratori/lavoratrici aderenti da almeno 3 mesi, sarà corrisposto un rimborso del 60% della spesa sostenuta per un importo massimo di euro 200,00 (importo minimo rimborsabile: euro 52,00) per acquisto di protesi acustiche.
Il sussidio è annuale.
Il richiedente, con il modello apposito di richiesta COMPILATO IN TUTTE LE SUE PARTI da inviare all’Ente Bilaterale all’indirizzo indicato, DEVE ALLEGARE TUTTA LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE (documenti in fotocopia; i documenti non vengono restituiti):
a) Certificazione medica con relativa prescrizione di protesi (ovvero prescrizione del medico specialista); la prescrizione non deve essere più di un anno antecedente la spesa;
b) Fattura o ricevuta fiscale quietanzata (con scontrino riportante il codice fiscale dell’acquirente) relativa alla spesa sostenuta (deve essere specificata la SPESA RELATIVA ALLE SOLE PROTESI ACUSTICHE);
c) Ultima busta paga precedente la data della spesa (Es.: spesa sostenuta in dicembre, allegare busta paga di novembre).
TERMINE DI PRESENTAZIONE: entro 90 giorni dalla data della spesa.
SI RICORDA CHE LE DOMANDE VANNO SPEDITE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE FORM da compilare alla sezione “Modulistica” del sito oppure tramite POSTA R/R (farà fede il timbro postale).
Le domande incomplete e non rispondenti al regolamento o che pervenissero fuori del termine stabilito non saranno prese in considerazione.
SI RICORDA CHE I SUSSIDI VERRANNO EROGATI IN BASE ALLE DISPONIBILITA’ ECONOMICHE DELL’ENTE e pertanto L’Ente, a suo insindacabile giudizio, in relazione ai capitoli di spesa che saranno periodicamente valutati compatibilmente con le disponibilità economiche, si riserva di poter modificare o annullare l’erogazione di tutti o di parte dei sussidi offerti alle aziende e ai lavoratori.
L’Ente si riserva inoltre di valutare le domande pervenute entro i termini previsti secondo il criterio di precedenza e il criterio di turnazione in base alle risorse disponibili.
Scarica qui il modulo D3 protesi acustiche