La nostra offerta formativa online!

La nostra offerta formativa online!

GLI ENTI BILATERALI DEL TERZIARIO DI PADOVA E DEL TURISMO PADOVA TERME EUGANEE AGGIORNANO L’OFFERTA FORMATIVA ONLINE CON CORSI SULLA SICUREZZA E CORSI “AD HOC” PER LA “FASE 2” CONSEGUENTE ALLA CRISI DA CORONAVIRUS.
IN LINEA IL NUOVO SITO WWW.ENTEBILATERALEPADOVA.IT

E’ nei momenti di crisi che bisogna guardare avanti. Per cui non deve sembrare strano che l’Ente Bilaterale del Terziario di Padova (espressione di Ascom Confcommercio, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil) e l’Ente Bilaterale Turismo Padova Terme Euganee (espressione di Padova Hotels Federalberghi Ascom, Federalberghi Terme Abano Montegrotto, Appe, Fiavet, Faita,Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil) lancino, a ridosso della “fase 2”, il nuovo sito www.entebilateralepadova.it e, nel contempo, stiano riprogrammando tutta la loro offerta formativa aggiornandola sia nelle tematiche che nella modalità.

“Abbiamo pensato di attivare i corsi del nostro catalogo formativo in modalità online – spiega Marco Italiano, presidente dell’Ente Bilaterale del Terziario di Padova – perché questo tempo di obbligata inattività possa essere il più fruttuoso possibile permettendo ad imprenditori e lavoratori di dedicarsi all’aggiornamento professionale. Senza dimenticare, ovviamente, di attivare corsi strettamente correlati alle nuove esigenze determinate dall’emergenza da coronavirus in una logica non solo di nostra proposta ma anche di risposta alle esigenze che verranno dai nostri assistiti”.

Un doppio binario quindi quello attivato dagli Enti Bilaterali che continueranno a proporre, seppur nella nuova modalità, corsi di formazione generale legati alla sicurezza sul lavoro, alle lingue straniere, all’informatica e al marketing, ecc.

“L’idea – aggiunge Marco Gottardo, presidente dell’Ente Bilaterale Turismo Padova Terme Euganee – è quella di aggiungere alla formazione relativa alla sicurezza (che rappresenta un elemento consolidato della nostra attività) anche percorsi specifici pensati per ogni area e studiati per rispondere alle esigenze sollevate dalla crisi da Covid-19”.

Come si diceva: il contributo diretto di aziende e lavoratori sarà determinante per “centrare” un’offerta che intende avvalersi dei suggerimenti che potranno essere inoltrati attraverso la e-mail info@entebilateralepadova.it
“Il risultato – commenta il vicepresidente dell’Ente Bilaterale del Terziario Padova, Pietro Bartolomei – sarà un’offerta formativa decisamente aderente alle necessità di imprese e lavoratori che troveranno tutte le novità e gli aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito completamente rinnovato”
In ogni caso si tratterà di corsi e webinar gratuiti per le aziende e i lavoratori che potranno eventualmente disporre anche di voucher formativi.

“Oltre a tutto questo – conclude il vicepresidente dell’Ente Bilaterale Turismo Padova Terme Euganee, Fernando Bernalda – siamo impegnati a trovare soluzioni a favore delle aziende e dei lavoratori che possano rappresentare un aiuto concreto in questo difficile momento economico anche attraverso uno sforzo straordinario che vuole evidenziare la nostra vicinanza al mondo del lavoro”.
Gli Enti Bilaterali del Terziario di Padova e del Turismo Padova Terme Euganee possono essere contattati telefonicamente al numero 049/82 09 821 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e il lunedì, martedì e giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 17.00

PADOVA 24 APRILE 2020

Torna indietro