Servizi

Formazione

L'Ente Bilaterale

offre corsi di formazione gratuiti alle aziende e ai lavoratori, che risultano in regola con i versamenti da almeno tre mesi

Quindi a tali corsi possono partecipare titolari, soci e dipendenti di aziende aderenti e in regola con il versamento delle quote contributive prevista dal CCNL di riferimento nazionale e dalla contrattazione di secondo livello integrativa provinciale. I corsi di formazione vengono organizzati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti stabilito dal regolamento. Il calendario e la sede di svolgimento dei corsi saranno comunicati di volta in volta ai pre-iscritti non appena possibile. I corsi, eccetto quelli inerenti la sicurezza sul lavoro, si svolgono in orario serale per dare a tutti i lavoratori la possibilità di parteciparvi. Qualora i lavoratori partecipanti fossero di una sola unica azienda e su richiesta della stessa, è possibile effettuare corsi anche nella sede aziendale o come meglio la ditta stessa preferisce. I programmi dei corsi vengono adattati in base alla composizione del gruppo di iscritti, al settore lavorativo di provenienza e a particolari interessi ed esigenze di organizzazione.

Ecco cosa devono fare i dipendenti e le aziende interessate alla partecipazione ai corsi organizzati dall’Ente Bilaterale:

1. compilare il modulo di pre-iscrizione online presente sulle schede dei singoli corsi;

2. attendere comunicazione dalla segreteria che contatterà chi ha inviato la scheda di pre-iscrizione secondo l’ordine di arrivo della stessa, non appena sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti per organizzare il corso.

3. confermare o meno l’iscrizione secondo le modalità e i termini che verranno comunicati di volta in volta dalla segreteria, versando la cauzione obbligatoria pari a euro 100,00 per ogni partecipante, che verrà riconsegnata alla conclusione del corso con la frequenza minima stabilita per regolamento del 70% del monte ore del corso scelto e 100% del monte ore per i corsi sulla sicurezza (salvo diverse previsioni per corsi particolari).

Voucher formativi individuali

Dal 2013 è partita l’erogazione di voucher formativi individuali per effettuare corsi di formazione di varia tipologia (La Pasticceria a misura di bambino, Le ricette della Tradizione Padovana, Cotti e Sedotti, Cucina per falsi principianti, Pane e Pasta fatti in casa, Barman, Il Disosso e il Taglio della Carni, Social Media marketing, Inglese Commerciale, Lingua Russa, ecc.); ricordiamo che i voucher saranno disponibili fino ad esaurimento dei fondi previsti.

MODULO ISCRIZIONE CORSI VOUCHER

Progetti Formativi aziendali

L’Ente Bilaterale offre la possibilità di effettuare anche corsi aziendali per cui, qualora un’azienda abbia l’esigenza di organizzare un determinato tipo di corso per i propri dipendenti (n. minimo per la richiesta è di 10 partecipanti), è possibile inoltrare una richiesta scritta, anche tramite e-mail, alla Segreteria indicando la tipologia di corso, il numero preciso di partecipanti, segnalando anche la preferenza di orario e giorni.

E’ possibile inoltre effettuare i corsi anche nella sede aziendale.

Per maggiori informazioni Vi preghiamo di contattare la Segreteria al n. 049/8209821049/8209790