Lug
26
2021
AREA COMUNICAZIONE, MARKETING E DIGITAL MARKETING
NEGOZIARE: L'ARTE DI OTTENERE CIÒ CHE VUOI IN OGNI TRATTATIVA
- Scoprire cosa vogliono le persone con cui tratti, al di là delle loro frasi o dei motivi apparenti;
- Individuare il limite oltre il quale i tuoi interlocutori non sono disposti ad andare e cosa sono disposti effettivamente ad accettare;
- Impostare la strategia e, quindi, la tattica più adatta in ogni circostanza: argomentare, fare concessioni, trovare un accordo vantaggioso.
Gestisci gli aspetti emozionali e relazionali che accompagnano la trattativa
- Individuare gli atteggiamenti e gli interessi che influenzano il comportamento delle persone;
- Far leva sui fattori emotivi e relazionali che influenzano i risultati di una “trattativa”;
- Evitare i meccanismi alla base dei conflitti e degli errori più comuni.
Stabilisci ciò che vuoi: primo passo per ottenere i risultati desiderati
- Formulare l’obiettivo in termini precisi e concreti: prezzo, servizio, qualità e costi;
- Valutare ogni parametro negoziale e le condizioni migliori;
- Determinare il target negoziale ed i fattori critici della trattativa o disposti a concedere.
Diventa più efficace nella negoziazione
- Definire l’iter negoziale: il percorso più efficace per raggiungere i risultati desiderati;
- Sviluppare l’influenza sull’interlocutore e saper interpretare la comunicazione non verbale;
- Prevenire ostacoli e minacce per aumentare la probabilità che l’accordo sia onorato.
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.
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