Servizi

D/8 CONTRIBUTO SPESE ACQUISTI LIBRI SCOLASTICI

D/8 CONTRIBUTO SPESE ACQUISTI LIBRI SCOLASTICI

A lavoratori/lavoratrici in regola con il versamento delle quote contributive da almeno 6 mesi, sarà corrisposto un contributo quale concorso spese sostenute per l’acquisto dei libri scolastici per i figli frequentanti le scuole medie e superiori.

Il contributo è annuale.

Il contributo sarà erogato come segue:

– 50% della spesa sostenuta fino ad un importo massimo erogabile di euro 400,00 lordi qualora la somma del reddito lordo dei genitori sia inferiore a euro 30.000,00

– 50% della spesa sostenuta fino ad un importo massimo erogabile di euro 200,00 lordi qualora la somma del reddito lordo dei genitori sia superiore ai 30.000,00

REDDITO FAMIGLIARE LORDO PREMIO EROGATO
< 30.000,00 euro 50% max euro 400,00
> 30.000,00 euro 50% max euro 200,00

Il richiedente, con il modello apposito di richiesta COMPILATO IN TUTTE LE SUE PARTI da inviare all’Ente Bilaterale all’indirizzo indicato, DEVE ALLEGARE TUTTA LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE:

a) Autocertificazione Stato di Famiglia (si trova nella sezione MODULISTICA del presente sito) – si ricorda che l’Ente Bilaterale della provincia di Padova si riserva di effettuare eventuali verifiche sulla veridicità dei dati forniti;

b) attestazione da parte dell’istituto (o autodichiarazione) dell’iscrizione e della regolare frequenza dello studente;

c) lista dei libri scolastici emessa dall’istituto;

d) fattura quietanzata della spesa (o scontrino fiscale) con specifica voce dei libri acquistati;

e) copia dell’ultima busta paga precedente la data della spesa (se non si è lavorato continuativamente presentare almeno 6 buste paga riferite agli ultimi 12 mesi precedenti la data della spesa);

f) dichiarazione dei redditi di entrambi i genitori (inviare la prima pagina del modello 730 o Unico + la pagina di riepilogo dei redditi).

Nel caso di genitori entrambi lavoratori del settore turismo, il sussidio sarà erogato solo ad uno dei due richiedenti.

 

TERMINI DI PRESENTAZIONE: entro 90 giorni dalla data dell’ultima fattura o scontrino fiscale.

SI RICORDA CHE LE DOMANDE VANNO SPEDITE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE FORM da compilare alla sezione “Modulistica” del sito oppure tramite POSTA R/R (farà fede il timbro postale).

SI RICORDA CHE I SUSSIDI VERRANNO EROGATI IN BASE ALLE DISPONIBILITA’ ECONOMICHE DELL’ENTE e pertanto L’Ente, a suo insindacabile giudizio, in relazione ai capitoli di spesa che saranno periodicamente valutati compatibilmente con le disponibilità economiche, si riserva di poter modificare o annullare l’erogazione di tutti o di parte dei sussidi offerti alle aziende e ai lavoratori. L’Ente si riserva inoltre di valutare le domande pervenute entro i termini previsti secondo il criterio di precedenza e il criterio di turnazione in base alle risorse disponibili.

Le domande incomplete e non rispondenti al regolamento o che pervenissero fuori del termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Scarica qui il modulo D8 contributo libri scolastici

Per maggiori informazioni Vi preghiamo di contattare la Segreteria al n. 049/8209821049/8209790