Mar
26
2020
AREA ACCOGLIENZA, COMUNICAZIONE E MANAGEMENT
PROMUOVERE IL TERRITORIO PER ACCOGLIERE IL TURISTA
Il corso si propone di dare gli strumenti o approfondire le conoscenze legate al territorio termale e a quello confinante, permettendo di inserire questa skill nel pacchetto servizi accessori che sempre di più contribuiscono a rendere una destinazione appetibile. Durante il corso si utilizzeranno testi, immagini e materiali audiovisivi che serviranno anche per promuovere le bellezze del Made in Italy e specifici del territorio veneto.
- Storia della cultura dell’accoglienza nello sviluppo del territorio
- Presentazione del Territorio in generale –> cosa sappiamo, come lo proponiamo ai nostri ospiti:
- Padova Urbs Picta
- Riviera del Brenta
- Vicenza città del Palladio
- Treviso la città del Prosecco e del Tiramisù
- Colli Euganei
- Nuove realtà nei Colli, dai Frantoio al Lavandeto
- Individuazione delle bellezze artistiche e dell’artigianato di importanza rilevante.
- Individuazione delle bellezze naturalistiche e dell’enogastronomia.
- Breve storia delle città del Veneto.
- Presentazione degli itinerari di maggior rilievo turistico.
- Che cos’è il Made in Italy, come comunicarlo
- Conclusione verifica delle conoscenze prima e dopo.
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.
0 Comments