Mar
19
2020
AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING
BLOGGING E SCRITTURA CREATIVA
Il presente intervento formativo è finalizzato all’approfondimento del tema della scrittura creativa nel contesto del web 3.0, in quanto strumento di promozione aziendale e di fidelizzazione del cliente nazionale e internazionale e di come gestire un blog efficace.
I processi di scrittura creativa per il web e l’uso efficace di strumenti di storytelling per attrarre clienti ed aumentare la propria visibilità sul mercato:
- Principi di storytelling;
- Tecniche di storytelling;
- Caratteristiche del media storytelling;
- Concetto di transmedia storytelling: la convergenza tra Digital, Interactive, Web e Social;
- Caratteristiche dello storytelling per il web 3.0;
- Teorie della scrittura creativa;
- Tecniche di scrittura creativa: la capacità di sintesi, l’incisività comunicativa, l’innovazione e la creatività
- Tecniche narrative per il digitale;
- Principi di SEO e SEM;
- Concetto di keyword;
Il blog:
- Cosa scrivere?
- Quando pubblicare?
- Come interagire con i lettori?
- Come ottenere più visualizzazioni?
- Di cosa parlare? Servono idee sviluppare la creatività e imparare a scrivere meglio!
- Tool: strumenti per trovare idee e leggere i dati
- Qual è il tuo tone of voice?
Concetto di emotional engagement: come fare leva sull’emotività del consumatore per attrarlo e guidarlo verso il proprio servizio o prodotto
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.
0 Comments