BLOGGING E SCRITTURA CREATIVA

AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING

BLOGGING E SCRITTURA CREATIVA

Durata: 12 ore

Obiettivi

Il presente intervento formativo è finalizzato all’approfondimento del tema della scrittura creativa nel contesto del web 3.0, in quanto strumento di promozione aziendale e di fidelizzazione del cliente nazionale e internazionale e di come gestire un blog efficace.

Contenuti:

I processi di scrittura creativa per il web  e l’uso efficace di strumenti di storytelling per attrarre clienti ed aumentare la propria visibilità sul mercato:

  • Principi di storytelling;
  • Tecniche di storytelling;
  • Caratteristiche del media storytelling;
  • Concetto di transmedia storytelling: la convergenza tra Digital, Interactive, Web e Social;
  • Caratteristiche dello storytelling per il web 3.0;
  • Teorie della scrittura creativa;
  • Tecniche di scrittura creativa: la capacità di sintesi, l’incisività comunicativa, l’innovazione e la creatività
  • Tecniche narrative per il digitale;
  • Principi di SEO e SEM;
  • Concetto di keyword;

Il blog:

  • Cosa scrivere?
  • Quando pubblicare?
  • Come interagire con i lettori?
  • Come ottenere più visualizzazioni?
  • Di cosa parlare? Servono idee sviluppare la creatività e imparare a scrivere meglio!
  • Tool: strumenti per trovare idee e leggere i dati
  • Qual è il tuo tone of voice?

Concetto di emotional engagement: come fare leva sull’emotività del consumatore per attrarlo e guidarlo verso il proprio servizio o prodotto

info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

PREISCRIZIONE

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy

Torna indietro