Apr
02
2020
PERSONALE DI SALA E AI PIANI
IL RIFACIMENTO DELLE CAMERE IN HOTEL, ``LA CAMERA CHE EMOZIONA: TECNICHE DI HOUSEKEEPING PER VALORIZZARE LA STANZA IN TUTTI I SUOI ASPETTI``
Il rifacimento della camera di un hotel è estremamente importante perché deve rispettare una tempistica precisa mantenendo uno standard adatto alla struttura. Un albergo confortevole e pulito non lascia mai insoddisfatto il cliente e su questi due perni essenziali si costruisce la fortuna di una impresa che non vende solo letti, ma cortesia ed atmosfera. Il giudizio del cliente passa in primis proprio dalla pulizia degli ambienti che diventano determinanti e permettono di perseguire gli obiettivi aziendali.
Il corso ha come obiettivi:
- Conoscere e approfondire le tematiche che riguardano l’organizzazione degli spazi e dei tempi del reparto Housekeeping;
- Far conoscere più direttamente gli strumenti e le procedure atte a garantire una pulizia professionale degli ambienti e per garantire al cliente un elevato standard di qualità;
- Trasferire ai partecipanti un bagaglio tecnico, insieme agli strumenti operativi, indispensabili alla realizzazione di un efficace sistema finalizzato alla soddisfazione del cliente
- Ruolo dell’Executive Housekeeping
- Tecniche comportamentali
- Organigramma del Reparto Housekeeping e ruoli del personale
che si occupa della pulizia in alberg - Cameriera ai piani: aspetto e regole del comportamento, attività
giornaliere - L’importanza della comunicazione e delle relazioni tra il reparto Housekeeping e il cliente, con il front office, con gli altri reparti in genere
- La pulizia professionale della camera, del bagno e delle aree comuni: metodologie e prodotti di pulizia
- Ripassi serali turn-down
- Statistiche e rapporti di servizio: “Problem solving”. Usare i problemi
come opportunità per migliorare il servizio. - Il guardaroba: Lost & Found: gestione degli oggetti smarriti, Rischi reparto piani e prevenzione
Attestato di frequenza per chi ha frequentato il corso con almeno l’80% delle ore di presenza. Bollino EBNT per chi ha anche superato la prova di competenza.
0 Comments