Apr
24
2020


AGENZIE DI VIAGGIO
PRONTI AL FUTURO
LEZIONE 1: Il web e le Agenzie di Viaggio: il sito e i contenuti turistici
- Conoscere l’impatto del web nel turismo e per le AdV. Presentazione del percorso didattico.
- Elementi necessari per rendere efficace il sito web.
- I contenuti turistici quali elementi centrali per attrarre e trattenere i navigatori.
LEZIONE 2: SEO e Social Media per le Agenzie di Viaggio
- L’importanza del miglior posizionamento del sito nei principali motori di ricerca.
- L’arte di farsi trovare su Google con contenuti capaci di con attirare l’attenzione.
- Aumentare la visibilità e promuoversi efficacemente con il Social Media Marketng.
LEZIONE 3: Marketing Diretto per le Agenzie di Viaggio
- Puntare al proprio target per promuovere il prodotto turistico: le tecniche efficaci di
- Marketing Diretto (newsletter, SMS, Facebook, ChatOnLine, telefono ).
- Colpire il target definito con precisione e incentivarlo con azioni promozionali dirette.
- La fondamentale importanza delle “landing page” e delle “call to action”.
LEZIONE 4: Vendita Online per le Agenzie di Viaggio
- Come ottimizzare il processo di vendita online di prodotto turistico.
- Validità dei sistemi di prenotazione e vendita online per le AdV.
- Come impostare un sistema che vende!
LEZIONE 5: Fidelizzazione della clientela
- Il passa parola (del cliente soddisfatto) non basta più!
- Strategie e tecniche avanzate per fidelizzare i client nel proprio territorio in un panorama di mercato sempre più complesso.
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.
0 Comments