Apr
02
2020
AREA FOOD AND BEVERAGE
LA CULTURA DEL BREAKFAST
L’obiettivo principale del corso di formazione è quello di insegnare ai partecipanti a definire, organizzare e gestire in modo efficiente un servizio breakfast di qualità sia nei contenuti che negli approcci, in linea con le specifiche aspettative dei clienti e del posizionamento di mercato specifico per trasformare il servizio in un valore percepito tangibile e in uno degli elementi più importanti nella soddisfazione del cliente in albergo.
- L’organizzazione del servizio: lo staff in cucina e in sala;
- Il layout del breakfast e l’ambiente: le tendenze internazionali;
- La scelta dei prodotti e il calcolo del food cost per ottimizzare il risultato economico;
- Il breakfast come momento di vendita: il cross-selling e l’up-selling;
- Lo storytelling per trasformare il breakfast in un momento “wow”;
- Breakfast “speciali” per clienti speciali: vegetariani, vegani, celiaci;
- Case history ed esempi dall’Italia e dal mondo.
Attestato di frequenza per chi ha frequentato il corso con almeno l’80% delle ore di presenza. Bollino EBNT per chi ha anche superato la prova di competenza
0 Comments