

AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING
NEUROMARKETING PER L'HOSPITALITY BUSINESS
Il corso fornisce agli operatori del settore turistico le basi per migliorare la propria comunicazione online, attraverso uno studio approfondito del comportamento del turista nel web e l’applicazione di tecniche persuasive frutto di ricerche in ambito psicologico e neuroscientifico.
Il corso è destinato a direttori, capo ricevimento e a chi si occupa della comunicazione digitale (sito internet, e-commerce, social network e newsletter) negli hotel e nei ristoranti.
- Fondamenti di Usabilità e UX
- Buyer personas
- Strumenti di monitoraggio comportamento utente
Neuromarketing mod. 1:
- Introduzione al Neuromarketing
- Leve di Persuasione
- Bias Cognitivi
Neuromarketing mod. 2:
- Emotional Journey Turistico
DATE videoconferenze su piattaforma Zoom:
martedì 24 novembre 2020 dalle 9.00 alle 12.00
giovedì 26 novembre 2020 dalle 9.00 alle 12.00
martedì 01 dicembre 2020 dalle 9.00 alle 12.00
giovedì 03 dicembre 2020 dalle 9.00 alle 12.00
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.