Corso Online

NEUROMARKETING PER L’HOSPITALITY BUSINESS

AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING

NEUROMARKETING PER L'HOSPITALITY BUSINESS

Durata: 12 ore

Obiettivi

Il corso fornisce agli operatori del settore turistico le basi per migliorare la propria comunicazione online, attraverso uno studio approfondito del comportamento del turista nel web e l’applicazione di tecniche persuasive frutto di ricerche in ambito psicologico e neuroscientifico.

Il corso è destinato a direttori, capo ricevimento e a chi si occupa della comunicazione digitale (sito internet, e-commerce, social network e newsletter) negli hotel e nei ristoranti.

Contenuti:

  • Fondamenti di Usabilità e UX
  • Buyer personas
  • Strumenti di monitoraggio comportamento utente

Neuromarketing mod. 1:

  • Introduzione al Neuromarketing
  • Leve di Persuasione
  • Bias Cognitivi

Neuromarketing mod. 2:

  • Emotional Journey Turistico
info utili

DATE videoconferenze su piattaforma Zoom:
martedì 24 novembre 2020 dalle 9.00 alle 12.00
giovedì 26 novembre 2020 dalle 9.00 alle 12.00
martedì 01 dicembre 2020 dalle 9.00 alle 12.00
giovedì 03 dicembre 2020 dalle 9.00 alle 12.00

 

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

PREISCRIZIONE

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy

Torna indietro