Corso Online

NEUROMARKETING PER L’HOSPITALITY BUSINESS

AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING

NEUROMARKETING PER L'HOSPITALITY BUSINESS

Durata: 12 ore

Obiettivi

Il corso fornisce agli operatori del settore turistico le basi per migliorare la propria comunicazione online, attraverso uno studio approfondito del comportamento del turista nel web e l’applicazione di tecniche persuasive frutto di ricerche in ambito psicologico e neuroscientifico.

Il corso è destinato a direttori, capo ricevimento e a chi si occupa della comunicazione digitale (sito internet, e-commerce, social network e newsletter) negli hotel e nei ristoranti.

Contenuti:

  • Fondamenti di Usabilità e UX
  • Buyer personas
  • Strumenti di monitoraggio comportamento utente

Neuromarketing mod. 1:

  • Introduzione al Neuromarketing
  • Leve di Persuasione
  • Bias Cognitivi

Neuromarketing mod. 2:

  • Emotional Journey Turistico
info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

PREISCRIZIONE

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy

Torna indietro