GESTIRE IL RECLAMO SU TRIPADVISOR

AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING

GESTIRE IL RECLAMO SU TRIPADVISOR

Durata: 6 ore

Obiettivi

Negli ultimi anni, la gestione della reputazione online per gli hotel, per i ristoranti e più in generale per le strutture turistico-ricettive, è emersa come una funzione fondamentale, un mezzo per misurare la soddisfazione dell’ospite, guidare i miglioramenti e attirare più prenotazioni. Saper dunque gestire i reclami su TripAdvisor gestendo al meglio la pagina aziendale e rispondendo sia ai commenti positivi che negativi, è fondamentale per poter usare strategicamente tale strumento ed aumentare il fatturato. L’obiettivo del corso è quello di dare strumenti e consigli per gestire al meglio le recensioni su TripAdvisor, positive e soprattutto negative, al fine di migliorare le prenotazioni e la soddisfazione del cliente. Il corso si concentrerà, quindi, sulla relazione con il cliente attraverso la gestione di reclami e commenti; non si lavorerà sui rapporti con TripAdvisor.

Contenuti:

  • Cosa vuol dire gestire bene la propria pagina su Tripadvisor
  • Le recensioni: analizzarle, gestirle con i feed rss e rispondere ai commenti sia positivi che negativi
  • Linguaggio, tempistica e monitoraggio
  • Analisi dei risultati e strategia
info utili

Attestato di frequenza per chi ha frequentato il corso con almeno l’80% delle ore di presenza. Bollino EBNT per chi ha anche superato la prova di competenza

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