VETRINISTICA E VISUAL MERCHANDISING

VARIE

VETRINISTICA E VISUAL MERCHANDISING

Durata: 16 ore

Obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di implementare e aggiornare le conoscenze e le competenze, le tendenze e gli strumenti del visual merchandising per allestire una vetrina che induca il potenziale cliente a fermarsi e ad entrare nel negozio visto che è proprio la vetrina a raccontare il negozio, le sue scelte, la sua mission, i suoi obiettivi, configurandosi come il biglietto da visita per eccellenza della propria realtà commerciale.

Contenuti:

  • Strategia commerciale per la visualizzazione della merce, organizzazione spazi vendita
  • Metodologia e psicologia applicata all’esposizione
  • Correlazione tra vetrine ed interno negozio
  • Studio suddivisione merci, gestione pareti espositive
  • Illuminotecnica applicata al punto vendita
  • Esercitazioni pratiche su allestimenti a tema
info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

PREISCRIZIONE

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy

Torna indietro