IL MARKETING BASE E IL METODO CANVAS PER LE IMPRESE RICETTIVE

AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING

IL MARKETING BASE E IL METODO CANVAS PER LE IMPRESE RICETTIVE

Durata: 8 ore

Obiettivi

Fornire gli elementi base del marketing per le imprese turistiche  Fornire gli strumenti concettuali e operativi per analizzare la propria impresa e individuare le aree di miglioramento e di innovazione.

Contenuti:

Il processo di marketing per l’impresa ricettiva

  • La fase analitica
  • La fase strategica
  • La fase operativa

Descrizione del metodo Canvas, con il quale si analizzano gli elementi base del modello di business di un’impresa:

  • Target di clientela e Value Proposition
  • Il processo esperienziale del turista
  • Canali e relazioni con i clienti
  • Attività, risorse e partnership chiave
  • Qualità e innovazione nei servizi
info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

PREISCRIZIONE

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy

Torna indietro