L’Organismo paritetico territoriale della provincia di Padova costituito presso l’Ente Bilaterale Turismo Padova Terme Euganee, ha provveduto in data 12 novembre 2024 a dare attuazione a quanto previsto dal relativo Accordo Territoriale. Quindi è ora possibile per le aziende e i lavoratori aderenti all’Ente Bilaterale Turismo Padova Terme Euganee di accedere al servizio RLST ovvero al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale, figura definita all’articolo 48 del D. Lgs. 81/08.
Questo servizio è gratuito e rivolto a tutte le imprese aderenti all’Ente Bilaterale Turismo Padova Terme Euganee, all’interno delle quali, in applicazione degli adempimenti previsti dal D. Lgs.vo 81/08, non si è proceduto alla elezione o designazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).
L’RLST è un servizio in aiuto soprattutto alle piccole aziende che, in considerazione delle loro peculiari caratteristiche, si trovano maggiormente in difficoltà a designare l’RLS internamente.
Le aziende interessate al servizio possono quindi compilare e inviare alla Segreteria dell’Ente Bilaterale l’apposito modulo di istanza di accesso al servizio RLST e attendere comunicazione del giorno e dell’orario dell’incontro con l’RLST, che verranno comunicati con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data dell’incontro.
E’ possibile visionare e scaricare i seguenti documenti: