Mar
10
2022
AREA ACCOGLIENZA, COMUNICAZIONE E MANAGEMENT
COMUNICAZIONE LOW-COST: I SEGRETI DEL PROMUOVERE L’ALBERGO (QUASI) GRATIS
L’obiettivo del corso è quello di insegnare ai partecipanti a sviluppare efficaci strategie ed azioni di comunicazione e di promozione utilizzando le potenzialità dei diversi canali online e off-line senza che siano necessari investimenti economici rilevanti, ma al contrario basandosi soprattutto sulla creazione di messaggi creativi e accattivanti inviati attraverso canali non convenzionali e gestiti per essere più visibili tra i risultati dei clienti sui motori di ricerca.
- Tecniche di SEO per ottimizzare i contenuti del sito web e renderli più visibili sui motori di ricerca;
- Strategie di Social Media Marketing per ottimizzare la visibilità organica (gratuita) dei contenuti sui motori di ricerca;
- Generazione e gestione dei codici QR per creare “ponti” tra comunicazione offline e online;
- Strategie di Guerrilla Marketing (Ambient Marketing e Flash Mobs) per comunicare in modo non convenzionale;
- E-mail Marketing per sviluppare un approccio informativo con i contatti e con i clienti;
- Tecniche di Customer Relationship Management (CRM) per fidelizzare i clienti nel tempo;
- Strategie di Funnel Marketing aumentare il livello di conversione dei contatti in acquirenti.
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.
0 Comments