Mar
26
2020
PERSONALE DI SALA E AI PIANI
DA CAMERIERA AI PIANI A GOVERNANTE D’ALBERGO
Acquisire le seguenti competenze, tutte essenziali per diventare una professionista a tutto tondo e apportare il massimo dei benefici all’interno dell’hotel.
- Consapevolezza del ruolo e della mission;
- Acquisizione di un atteggiamento professionale;
- Acquisizione del codice etico;
- Conoscenza di tutti i materiali per la pulizia e gestione dei rapporti con i fornitori; job description-check list
- Conoscenza delle principali procedure e tecniche per la pulizia di tappeti, moquette, tessuti e mobili;
- Aree di competenza/tecniche di controllo/allineamento e aspetto scenico
- Procedure operative di pulizia
- Gestione e pianificazione del lavoro del reparto ai piani;
- Gestione e controllo della biancheria e della lavanderia
- Gestione risorse umane, l’analisi dei comportamenti La comunicazione/nel reparto /tra reparti/con il cliente
- Comunicazione e multietnicità
- Motivazione e delega nei confronti del personale sotto la sua coordinazione;
- Gestione di se stessa, dello staff, della pressione dello stress;
- Coordinamento delle riunioni con il personale e con la direzione dell’albergo;
- Modalità di gestione dei cambiamenti;
- Gestione dei reclami e dei clienti insoddisfatti;
- Amministrazione delle risorse umane;
- Gestione dei magazzini; I materiali di pulizia e i rapporti con i fornitori
- Sicurezza ai piani: uso e manipolazione del prodotto chimico, individuazione dei materiali ed opportuni interventi
- Contabilità;
- Analisi del comportamento del cliente.
- Gestire il reclamo
- Parte pratica (16 ore)
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.
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