DA CAMERIERA AI PIANI A GOVERNANTE D’ALBERGO

PERSONALE DI SALA E AI PIANI

DA CAMERIERA AI PIANI A GOVERNANTE D’ALBERGO

Durata: 40 ore

Obiettivi

Acquisire le seguenti competenze, tutte essenziali per diventare una professionista a tutto tondo e apportare il massimo dei benefici all’interno dell’hotel.

Contenuti:

  • Consapevolezza del ruolo e della mission;
  • Acquisizione di un atteggiamento professionale;
  • Acquisizione del codice etico;
  • Conoscenza di tutti i materiali per la pulizia e gestione dei rapporti con i fornitori; job description-check list
  • Conoscenza delle principali procedure e tecniche per la pulizia di tappeti, moquette, tessuti e mobili;
  • Aree di competenza/tecniche di controllo/allineamento e aspetto scenico
  • Procedure operative di pulizia
  • Gestione e pianificazione del lavoro del reparto ai piani;
  • Gestione e controllo della biancheria e della lavanderia
  • Gestione risorse umane, l’analisi dei comportamenti La comunicazione/nel reparto /tra reparti/con il cliente
  • Comunicazione e multietnicità
  • Motivazione e delega nei confronti del personale sotto la sua coordinazione;
  • Gestione di se stessa, dello staff, della pressione dello stress;
  • Coordinamento delle riunioni con il personale e con la direzione dell’albergo;
  • Modalità di gestione dei cambiamenti;
  • Gestione dei reclami e dei clienti insoddisfatti;
  • Amministrazione delle risorse umane;
  • Gestione dei magazzini; I materiali di pulizia e i rapporti con i fornitori
  • Sicurezza ai piani: uso e manipolazione del prodotto chimico, individuazione dei materiali ed opportuni interventi
  • Contabilità;
  • Analisi del comportamento del cliente.
  • Gestire il reclamo
  • Parte pratica (16 ore)
info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

PREISCRIZIONE

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy

Torna indietro