Corso Online

CENTRO BENESSERE HOTEL: RENDERE L’OFFERTA WELLNESS UN’IMPORTANTE FONTE DI PROFITTO

AREA ACCOGLIENZA, COMUNICAZIONE E MANAGEMENT

CENTRO BENESSERE HOTEL: RENDERE L’OFFERTA WELLNESS UN'IMPORTANTE FONTE DI PROFITTO

Durata: 6 ore

Obiettivi

L’obiettivo principale del corso è quello di insegnare ai partecipanti a valutare in modo critico e oggettivo l’opportunità di sviluppare il centro benessere e i trattamenti wellness, sia come complementare all’offerta dell’albergo sia come elemento di specializzazione e quindi di specifico posizionamento di mercato.
A partire da qui si presentano le scelte organizzative, gestionali e le tecniche di vendita per trasformarlo in una fonte di profitto.

Contenuti:

  • L’evoluzione della domanda turistica wellness internazionale e le sue diverse declinazioni;
  • Wellness ed eco-sostenibilità: una contraddizione o un’opportunità?;
  • L’organizzazione del centro wellness: le procedure e le criticità;
  • La scelta e la composizione dello staff: le competenze necessarie;
  • La definizione dell’offerta benessere in funzione delle caratteristiche dell’albergo e delle scelte strategiche;
  • La definizione delle tariffe in funzione della struttura dei costi e del profitto-obiettivo;
  • Case history ed esempi dall’Italia e dal mondo.
info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

PREISCRIZIONE

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy

Torna indietro