Mar
10
2022
AREA ACCOGLIENZA, COMUNICAZIONE E MANAGEMENT
CENTRO BENESSERE HOTEL: RENDERE L’OFFERTA WELLNESS UN'IMPORTANTE FONTE DI PROFITTO
L’obiettivo principale del corso è quello di insegnare ai partecipanti a valutare in modo critico e oggettivo l’opportunità di sviluppare il centro benessere e i trattamenti wellness, sia come complementare all’offerta dell’albergo sia come elemento di specializzazione e quindi di specifico posizionamento di mercato.
A partire da qui si presentano le scelte organizzative, gestionali e le tecniche di vendita per trasformarlo in una fonte di profitto.
- L’evoluzione della domanda turistica wellness internazionale e le sue diverse declinazioni;
- Wellness ed eco-sostenibilità: una contraddizione o un’opportunità?;
- L’organizzazione del centro wellness: le procedure e le criticità;
- La scelta e la composizione dello staff: le competenze necessarie;
- La definizione dell’offerta benessere in funzione delle caratteristiche dell’albergo e delle scelte strategiche;
- La definizione delle tariffe in funzione della struttura dei costi e del profitto-obiettivo;
- Case history ed esempi dall’Italia e dal mondo.
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.
0 Comments