Corso Online

PREVENTIVI VINCENTI IN HOTEL

AREA ACCOGLIENZA, COMUNICAZIONE E MANAGEMENT

PREVENTIVI VINCENTI IN HOTEL

Durata: 9 ore

Obiettivi

Quante volte ti sei chiesto perché i preventivi non si tramutano in prenotazioni? E hai provato la curiosità di capire il punto di vista di chi legge il preventivo o ti sei chiesto “Come si scrive un preventivo vincente?”.

I preventivi sono la prima e la più importante occasione di dialogo con il cliente. Non è solo la comunicazione di un prezzo ma è un momento insostituibile per trasmettere la tua professionalità e presentare la tua struttura.

Ogni aspetto del preventivo è importante per convincere il cliente a prenotare e spendere i suoi soldi nella tua struttura. Se non ne padroneggi ogni aspetto rischi di rispondere in modo sbagliato e buttare al vento tutti i tuoi buoni propositi di vendere le camere e occupare l’hotel.

Il corso fornirà, con l’aiuto di esercitazione ed esempi, suggerimenti utili su come strutturare un preventivo che sia esauriente, chiaro ed attento al cliente, uno strumento che faciliti la vendita.

Il corso mira ad esporre tutti gli elementi più importanti nella presentazione di un preventivo:

  • Determinare la tariffa di partenza: bottom rate, costPAR e Mark up;
  • Elaborare un’offerta in modo chiaro, conciso, interessante e credibile;
  • Strutturare ed organizzare le componenti di un preventivo vincente.
Contenuti:

Il preventivo: passo obbligatorio per convincere il cliente a prenotare

  • Definisci il vantaggio competitivo della tua struttura sui quali impostare il preventivo;
  • Adatta l’offerta al cliente: identifica il “cliente ideale”, segmenta i clienti e scopri i loro desideri;
  • Comunica il “valore della tua struttura” e aumenta, così, le probabilità di successo.

Mettiti nell’ottica del cliente per farti percepire un albergatore amichevole che si prende cura di lui

  • Progetta al meglio il format e le componenti del preventivo;
  • Scrivi le offerte in maniera efficace per informare, persuadere e motivare alla prenotazione;
  • Cura l’aspetto grafico per avere un forte impatto sulla comprensione del contenuto.
info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

PREISCRIZIONE

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy

Torna indietro