A lavoratori/lavoratrici, aderenti almeno da 6 mesi, che abbiano sostenuto una spesa complessiva annuale pari ad almeno euro 400,00 (famiglia senza figli a carico) e pari a euro 700,00 (famiglia con figli a carico) per energia elettrica e gas, verrà erogato un contributo pari a euro 200,00 (nucleo familiare senza figli a carico) / euro 400,00 (nucleo familiare con 1 o più figli a carico).
Il contributo è annuale.
Il richiedente, con il modello apposito di richiesta COMPILATO IN TUTTE LE SUE PARTI da inviare all’Ente Bilaterale all’indirizzo indicato, DEVE ALLEGARE TUTTA LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE:
a) Autocertificazione Stato di Famiglia (si trova nella sezione MODULISTICA del presente sito) – si ricorda che l’Ente Bilaterale di Padova si riserva di effettuare eventuali verifiche sulla veridicità dei dati forniti;
b) copia delle bollette e della relativa quietanza;
c) copia dell’ultima busta paga del richiedente precedente la data dell’ultima fattura (se non si è lavorato continuativamente presentare almeno 6 buste paga riferite agli ultimi 12 mesi precedenti la data dell’ultima fattura),
e) copia della prima pagina dell’ultimo mod.730 del richiedente.
Nel caso di conviventi o coniugi entrambi lavoratori del settore turismo, il sussidio sarà erogato solo ad uno dei due richiedenti.
TERMINI DI PRESENTAZIONE: ENTRO 90 GIORNI DALLA DATA DELL’ULTIMA FATTURA RICEVUTA (fa fede la data scritta sull’ultima bolletta).
SI RICORDA CHE LE DOMANDE VANNO SPEDITE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE FORM da compilare alla sezione “Modulistica” del sito oppure tramite POSTA R/R (farà fede il timbro postale).
SI RICORDA CHE I SUSSIDI VERRANNO EROGATI IN BASE ALLE DISPONIBILITA’ ECONOMICHE DELL’ENTE e pertanto L’Ente, a suo insindacabile giudizio, in relazione ai capitoli di spesa che saranno periodicamente valutati compatibilmente con le disponibilità economiche, si riserva di poter modificare o annullare l’erogazione di tutti o di parte dei sussidi offerti alle aziende e ai lavoratori. L’Ente si riserva inoltre di valutare le domande pervenute entro i termini previsti secondo il criterio di precedenza e il criterio di turnazione in base alle risorse disponibili.
Le domande incomplete e non rispondenti al regolamento o che pervenissero fuori del termine stabilito non saranno prese in considerazione.
Scarica qui il modulo D16 bonus bollette energia elettrica e gas