Privacy Policy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI
AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI
ALL’ART. 13 GDPR 679/2016

In osservanza a quanto previsto dal GDPR 679/2016 siamo ad informarLa/Vi, in quanto “Interessato”, sulla finalità della raccolta e sulle modalità di trattamento dei dati personali relativi alla Sua Persona, da noi acquisiti direttamente presso di Lei, per permetterci di svolgere la nostra attività in modo adeguato e secondo le previsioni normative vigenti.
Le forniamo pertanto le corrette informazioni sul trattamento dei dati personali, come di seguito specificatamente indicato.

IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE (EVENTUALE: DEL RAPPRESENTANTE/RESPONSABILE INTERNO/DPO)
Il Titolare del trattamento dei dati è ENTE BILATERALE TURISMO PADOVA TERME EUGANEE con sede in P.zza Bardella n.3, 35131 PADOVA C.F. e P. Iva: 03583260280, mail: info@entebilateralepadova.it, pec: organismobilateraletermoalberghiero@pec.it
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RDP o DPO) è stato nominato e può essere contattato al seguente indirizzo email

dpo_turismo@entebilateralepadova.it

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Fermo l’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normative comunitarie, i dati raccolti saranno da noi trattati per lo svolgimento delle seguenti attività:
a. Gestione della pratica relativa all’erogazione di sussidi/contributi/rimborsi;
b. Gestione delle iscrizioni a corsi di formazione organizzati dall’Ente Bilaterale.
c. invio di newsletter e/o di materiale e/o comunicazioni pubblicitarie e promozionali, relativi ai servizi erogati dall’Ente Bilaterale, oppure relativi ad attività formative od eventi organizzati dall’Ente medesimo.
d. Gestione delle vertenze di lavoro, riferite al personale dipendente e collaboratori, tramite la Commissione di Conciliazione costituita presso l’Ente Bilaterale;

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
La base giuridica del trattamento è costituita dall’adempimento degli obblighi connessi alla gestione delle pratiche di rimborso/erogazione di sussidi/contributi/rimborsi/corsi di formazione.
Con riferimento alla specifica finalità di marketing di cui al precedente art. 2 lett. c., la base giuridica del trattamento è costituita dal consenso specifico da Lei/Voi prestato.

DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I dati personali raccolti potranno essere comunicati da parte nostra esclusivamente ai soggetti terzi di seguito indicati:
• Istituti Bancari d’appoggio dell’Ente Bilaterale;
• Soggetti che effettuano per conto dell’Ente Bilaterale l’elaborazione dei cedolini connessi alle pratiche di erogazione dei sussidi/contributi/rimborsi e la successiva elaborazione delle CU;
• società/enti di formazione che collaborano con l’Ente Bilaterale per l’organizzazione e la realizzazione dei corsi di formazione;
• consulenti per lo svolgimento delle finalità di cui al punto n.2.
In relazione alla finalità di marketing di cui al precedente punto 2 lett. c., i dati personali raccolti potranno essere comunicati da parte nostra esclusivamente ai soggetti terzi di seguito indicati:
a) fornitore piattaforma per invio newsletter ovvero fornitore del servizio di spedizione del materiale promozionale/pubblicitario di cui il Titolare si avvale per l’erogazione delle attività informative, promozionali.
I dati personali potranno inoltre essere conosciuti dal personale espressamente incaricato dal Titolare del trattamento che potrà provvedere alle operazioni di gestione dei dati stessi, in relazione alle finalità sopra indicate.
I dati identificativi specifici dei suddetti soggetti terzi potranno essere da Lei conosciuti in qualunque momento tramite l’esercizio del diritto di accesso a Lei riconosciuto e ferme eventuali limitazioni di legge in tal senso.

INTENZIONE DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DI TRASFERIRE I DATI PERSONALI A UN PAESE TERZO O AD UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE
Non è intenzione del Titolare del trattamento trasferire i dati raccolti ad un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI RACCOLTI
I dati raccolti verranno conservati come segue.
a) Dati necessari ai fini dell’evasione delle pratiche richieste: per tutto il tempo necessario alla gestione delle pratiche amministrative;
b) Dati necessari alla gestione dell’eventuale contenzioso: fino alla definizione del contenzioso medesimo.
c) Dati necessari all’attività di marketing: per 5 anni successivamente al termine del rapporto contrattuale.
d) Dati necessari alla gestione delle vertenze di lavoro e relativi verbali: per 5 anni successivamente al termine del rapporto contrattuale.
Restano salvi eventuali periodi di conservazione più lunghi, nel caso in cui gli stessi derivino da obblighi di legge, contabili e/o fiscali. Trascorso il periodo di conservazione, come sopra descritto, si procederà alla totale eliminazione dei dati da Lei/Voi conferiti.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
Il GDPR 679/2016 riconosce all’Interessato alcuni diritti:
a) diritto di accesso ai dati raccolti e trattati – art. 15;
b) diritto di ottenere la rettifica dei dati – art. 16;
c) diritto di ottenere la cancellazione dei dati e diritto all’oblio – art. 17;
d) diritto di ottenere la limitazione di trattamento – art. 18;
e) diritto alla portabilità dei dati ad altro titolare – art. 20;
f) diritto di opposizione al trattamento – art. 21;
g) diritto alla non sottoposizione a trattamenti automatizzati – art. 22;
h) diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca – art. 7;
i) diritto di presentare reclamo all’Autorità di Controllo – art. 77;
j) diritto di presentare ricorso giurisdizionale nei confronti dell’autorità di controllo (art. 78) e nei confronti del Titolare o del Responsabile del trattamento (art. 79).
Per l’esercizio dei diritti di cui ai punti da a) ad h) è necessario rivolgersi al Titolare del trattamento.

NATURA DEL CONFERIMENTO: Il conferimento dei dati personali, da parte dell’Interessato, pur non essendo obbligatorio, si rende necessario per il conseguimento delle finalità sopra indicate. Il mancato conferimento dei dati rende ineseguibile il rapporto giuridico posto alla base del trattamento. E’ a cura dell’Interessato la tempestiva comunicazione al Titolare del trattamento di eventuali variazioni concernenti i dati personali conferiti.

PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI COMPRESA LA PROFILAZIONE
I dati conferiti non saranno oggetto di trattamenti mediante processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati conferiti saranno da noi trattati conformemente a quanto previsto dal GDPR 679/2016 e secondo le seguenti modalità:
a) accesso ai dati e agli archivi consentito solo agli Incaricati/autorizzati al trattamento;
b) protezione dei dati e delle aree attraverso misure adeguate e che vengono sistematicamente monitorate;
c) raccolta dati per contatto diretto con l’Interessato;
d) registrazione ed elaborazione sia mediante supporti informatici sia attraverso fascicoli e supporti cartacei;
e) organizzazione degli archivi in forma prevalentemente informatizzata, ma anche su carta;
f) verifiche e modifiche dati a seguito di eventuale richiesta del cliente/fornitore.

RECLAMO ALL’AUTORITA’ DI CONTROLLO
L’Interessato ha diritto di proporre reclamo presso l’Autorità di Controllo nel caso in cui ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR 679/2016.
L’Autorità di riferimento è il Garante per la Protezione dei dati personali
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524

Padova, 25 maggio 2018

Per maggiori informazioni Vi preghiamo di contattare la Segreteria al n. 049/8209821 – 049/8209790