BLOGGING E SCRITTURA CREATIVA

AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING

BLOGGING E SCRITTURA CREATIVA

Durata: 12 ore

Obiettivi

Il presente intervento formativo è finalizzato all’approfondimento del tema della scrittura creativa nel contesto del web 3.0, in quanto strumento di promozione aziendale e di fidelizzazione del cliente nazionale e internazionale e di come gestire un blog efficace.

Contenuti:

I processi di scrittura creativa per il web  e l’uso efficace di strumenti di storytelling per attrarre clienti ed aumentare la propria visibilità sul mercato:

  • Principi di storytelling;
  • Tecniche di storytelling;
  • Caratteristiche del media storytelling;
  • Concetto di transmedia storytelling: la convergenza tra Digital, Interactive, Web e Social;
  • Caratteristiche dello storytelling per il web 3.0;
  • Teorie della scrittura creativa;
  • Tecniche di scrittura creativa: la capacità di sintesi, l’incisività comunicativa, l’innovazione e la creatività
  • Tecniche narrative per il digitale;
  • Principi di SEO e SEM;
  • Concetto di keyword;

Il blog:

  • Cosa scrivere?
  • Quando pubblicare?
  • Come interagire con i lettori?
  • Come ottenere più visualizzazioni?
  • Di cosa parlare? Servono idee sviluppare la creatività e imparare a scrivere meglio!
  • Tool: strumenti per trovare idee e leggere i dati
  • Qual è il tuo tone of voice?

Concetto di emotional engagement: come fare leva sull’emotività del consumatore per attrarlo e guidarlo verso il proprio servizio o prodotto

info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

PREISCRIZIONE

    Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy

    Torna indietro

    Cerca nel sito

    Generic selectors
    Exact matches only
    Search in title
    Search in content
    Post Type Selectors
    news
    pagine
    servizi