COME VENDERE DI PIU’: TECNICHE DI VENDITA EFFICACE

AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING

COME VENDERE DI PIU': TECNICHE DI VENDITA EFFICACE

Durata: 16 ore

Obiettivi

Verranno forniti ai discenti strumenti concreti per l’analisi dei bisogni dell’interlocutore e la corretta presentazione delle proposte d’acquisto. Il fine è quello di permettere un miglioramento della propria comunicazione d’impresa, attraverso la scoperta di nuovi percorsi della comunicazione polisensoriale ed emozionale.

Contenuti:

  • I presupposti per un approccio comunicativo efficace
  • Introduzione al marketing ed alla comunicazione non convenzionale
  • Elementi di self marketing e di contaminazione fra comunicazione convenzionale e non convenzionale per migliorare la promozione del proprio business
  • Guerrilla marketing per sorprendere e colpire
  • La seduzione dei sensi: comunicazione polisensoriale (olfattiva, armocromica, visiva, tattile, uditiva)
  • L’evoluzione del passaparola: marketing e comunicazione virale
  • Marketing esperienziale per emozionare e sedurre il consumatore
  • Il “Lovemark”
info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

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