

AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING
GESTIRE IL RECLAMO SU TRIPADVISOR
Negli ultimi anni, la gestione della reputazione online per gli hotel, per i ristoranti e più in generale per le strutture turistico-ricettive, è emersa come una funzione fondamentale, un mezzo per misurare la soddisfazione dell’ospite, guidare i miglioramenti e attirare più prenotazioni.
Saper dunque gestire i reclami su TripAdvisor gestendo al meglio la pagina aziendale e rispondendo sia ai commenti positivi che negativi, è fondamentale per poter usare strategicamente tale strumento ed aumentare il fatturato.
L’obiettivo del corso è quello di dare strumenti e consigli per gestire al meglio le recensioni su TripAdvisor, positive e soprattutto negative, al fine di migliorare le prenotazioni e la soddisfazione del cliente. Il corso si concentrerà, quindi, sulla relazione con il cliente attraverso la gestione di reclami e commenti; non si lavorerà sui rapporti con TripAdvisor.
- Cosa vuol dire gestire bene la propria pagina su Tripadvisor;
- Le recensioni: analizzarle, gestirle con i feed rss e rispondere ai commenti sia positivi che negativi;
- Linguaggio, tempistica e monitoraggio;
- Analisi dei risultati e strategia.
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.