IL MARKETING BASE E IL METODO CANVAS PER LE IMPRESE RICETTIVE

AREA MARKETING E DIGITAL MARKETING

IL MARKETING BASE E IL METODO CANVAS PER LE IMPRESE RICETTIVE

Durata: 8 ore

Obiettivi

Fornire gli elementi base del marketing per le imprese turistiche  Fornire gli strumenti concettuali e operativi per analizzare la propria impresa e individuare le aree di miglioramento e di innovazione.

Contenuti:

Il processo di marketing per l’impresa ricettiva

  • La fase analitica
  • La fase strategica
  • La fase operativa

Descrizione del metodo Canvas, con il quale si analizzano gli elementi base del modello di business di un’impresa:

  • Target di clientela e Value Proposition
  • Il processo esperienziale del turista
  • Canali e relazioni con i clienti
  • Attività, risorse e partnership chiave
  • Qualità e innovazione nei servizi
info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

PREISCRIZIONE

    Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy

    Torna indietro

    Cerca nel sito

    Generic selectors
    Exact matches only
    Search in title
    Search in content
    Post Type Selectors
    news
    pagine
    servizi