

AREA ACCOGLIENZA, COMUNICAZIONE E MANAGEMENT
INSTAGRAM PER LA PROMOZIONE DI AZIENDE TURISTICO-RICETTIVE
L’apprendimento e la curiosità oggi passano per le immagini e il migliore strumento per fare marketing con le immagini è Instagram. Ma come usarlo al meglio?
Il corso ha come obiettivo quello di rendere più efficace l’utilizzo di Instagram anche alla luce delle nuove funzionalità introdotte. Il corso è pertanto di livello avanzato, adatto a coloro che già utilizzano Instagram in maniera integrata nella propria strategia di vendita.
Oltre 1 miliardo di utenti attivi ogni mese, più di 500 milioni di persone che lo usano ogni giorno: Instagram oggi è il social network con il più alto tasso di crescita e di engagement. In questa piattaforma, centrata sui contenuti visivi, le persone comunicano con gli amici, interagiscono coi personaggi famosi che seguono, cercano e acquistano i prodotti preferiti, scelgono i luoghi delle loro vacanze, promuovono prodotti.
Durante la giornata di corso saranno esplorate tutte le funzionalità del social e gli strumenti e trucchi del mestiere per sfruttarne al meglio le caratteristiche. Si comprenderanno meglio la comunicazione visiva e il visual storytelling per il marketing, nonché le strategie per impostare campagne che coinvolgano testimonial e influencer attivi su Instagram.
Introduzione
- Il ruolo delle immagini ai tempi dei social network Gli elementi di Instagram
- Funzioni da conoscere
- Foto, video, stories: i formati migliori
Concetti e Strumenti
- Follower & Community su Instagram
- Hashtag e geotag per dare visibilità al proprio profilo Instagram per l’e-commerce
- Strumenti per l’analisi
Strategie
- Pianificazione e promozione del profilo
- Instagram Stories
- Instagram Live
- Instagram TV
- Instagram Ads
Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.