LA CULTURA DEL BREAKFAST

AREA FOOD AND BEVERAGE

LA CULTURA DEL BREAKFAST

Durata: 16 ore

Obiettivi

L’obiettivo principale del corso di formazione è quello di insegnare ai partecipanti a definire, organizzare e gestire in modo efficiente un servizio breakfast di qualità sia nei contenuti che negli approcci, in linea con le specifiche aspettative dei clienti e del posizionamento di mercato specifico per trasformare il servizio in un valore percepito tangibile e in uno degli elementi più importanti nella soddisfazione del cliente in albergo.

Contenuti:

  • L’organizzazione del servizio: lo staff in cucina e in sala;
  • Il layout del breakfast e l’ambiente: le tendenze internazionali;
  • La scelta dei prodotti e il calcolo del food cost per ottimizzare il risultato economico;
  • Il breakfast come momento di vendita: il cross-selling e l’up-selling;
  • Lo storytelling per trasformare il breakfast in un momento “wow”;
  • Breakfast “speciali” per clienti speciali: vegetariani, vegani, celiaci;
  • Case history ed esempi dall’Italia e dal mondo.
info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

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