MARKETING RELAZIONALE

AREA ACCOGLIENZA, COMUNICAZIONE E MANAGEMENT

MARKETING RELAZIONALE

Durata: 12 ore

Obiettivi

Il corso si pone di far raggiungere ai partecipanti i seguenti obiettivi:

  • Utilizzare tecniche comunicative in grado di mirare ad obiettivi pratici e raggiungibili;
  • Applicare le tecniche più idonee basate sul modello delle zone d’azione;
  • Essere consapevoli delle possibili fonti di conflitto, saperle riconoscere e governare;
  • Trasformare situazioni potenzialmente conflittuali in situazioni di cooperazione.
Contenuti:

  • Sostenere relazioni efficaci ed immediate con i propri interlocutori;
  • Le 4 aree del modello delle “zone di azione”: riconoscersi e riconoscere gli altri: Principi fondamentali nelle relazioni con gli altri
  • Applicazione del modello nel proprio contesto organizzativo
  • Gestire comunicazioni difficili nel quotidiano
  • Piano d’Azione: controllo dei risultati, cambiare tattiche per cambiare le reazioni degli altri
  • Utilizzare tecniche comunicative in grado di mirare ad obiettivi pratici e raggiungibili
  • Essere consapevoli delle possibili fonti di conflitto, saperle riconoscere e governare
  • Trasformare situazioni potenzialmente conflittuali in situazioni di cooperazione
info utili

Agli allievi che frequenteranno il 70% del monte ore previsto sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

PREISCRIZIONE

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